Il Festival di Sanremo con la sua nuova edizione si svolgerà dal prossimo 7 all’11 febbraio. Sono diverse le indiscrezioni che nelle ultime settimane sono state diffuse in relazione al programma che andrà in onda, come di consueto, su Rai 1.
Abbiamo avuto modo di apprendere delle informazioni interessanti sugli ospiti e sui personaggi del mondo dello spettacolo che saranno presenti sul palco del Teatro Ariston insieme ad Amadeus nel corso della nuova edizione della manifestazione canora.
Il podio secondo le indiscrezioni
Ma ci sono altri dettagli che emergono proprio in queste ore e che riguardano le canzoni che saranno in gara nel corso della 78esima edizione del Festival di Sanremo. I giornalisti hanno avuto modo di effettuare un primo ascolto dei brani e di visualizzare i testi.
In questo modo è stata stilata una vera e propria classifica da parte della stampa, proprio in seguito al primo ascolto. Naturalmente è complicato, ad un primo ascolto, stabilire quali canzoni abbiano maggiori possibilità di conquistare i gradini più alti della classifica.
Però è arrivato il parere dei giornalisti, che mostra quali potrebbero essere i brani considerati già come possibili favoriti per questa edizione del Festival di Sanremo.
Le opinioni e la classifica che è stata realizzata vedono al primo posto tra i favoriti Alba, il brano di Ultimo, che ha l’obiettivo di parlare delle fragilità e delle forze degli esseri umani. Anche Marco Mengoni si posiziona in posti molto alti di questa classifica, con la canzone Due vite. Il terzo posto andrebbe al brano Parole dette male, di Giorgia.
La possibile classifica dei brani in gara
Seguono in classifica Madame, con Il bene nel male, e poi Elodie e Lazza. La classifica continua nell’ordine con Tananai, Mara Sattei, Colapesce e Dimartino. Questi ultimi si posizionano in un pari merito con la cantante Levante.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: svelati tutti gli ospiti
Poi si posizionerebbero Ariete e i Modà. Seguirebbero Gianluca Grignani ed Lda, per proseguire con Coma Cose e Mr Rain. Poi ci sono le posizioni conquistate in questa classifica dagli Articolo 31 e da Leo Gassmann.
L’elenco è chiuso, secondo quanto si dice in rete, da Paola e Chiara, da Anna Oxa e poi da Rosa Chemical e dai Cugini di Campagna.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, modificato il regolamento: ecco cosa cambia
Secondo le opinioni dei giornalisti, quindi, i favoriti in gara sarebbero rappresentati proprio da Ultimo e da Mengoni. Naturalmente la sfida si aprirà proprio con le esibizioni degli artisti sul palco e quindi tutto è ancora da decidere.