Ed ecco che sta per scendere le scalinate un altro grande artista di questi ultimi tempo e parliamo del rapper Rosa Chemical. Questa sera si esibirà al kermesse canoro con il brano Made in Italy che ha già scatenato forti polemiche. Il cantante è un personaggio molto particolare ed è per questo che i suoi fan e non si stanno domandando con quale outfit si presenterà al concorso. Scopriamolo insieme, ma prima conosciamolo meglio.
Rosa Chemical nasce nel 1998, più precisamente il 30 gennaio a Grugliasco, in provincia di Torino. Il suo vero nome è Manuel Franco Rocati e cresce nella città di Alpignano. Il suo nome d’arte nasce dall’unione di due termini a lui molto importanti: Rosa è il nome di sua mamma, mentre Chemical è un tributo alla band musicale My Chemical Romance. La sua carriera nel mondo della musica inizia nel 2018 quando pubblica il suo brano intitolato Kournikova e nello stesso anno inizia a lavorare come modello per la casa di moda Gucci.
Prima di iniziare a lavorare come musicista, si occupava di graffiti e abbiamo potuto vedere alcuni dei suoi lavori in YO! Mtv Raps. Ma non solo. Sul suo profilo Instagram pubblica molti dei suoi lavori. A febbraio del 2019, Rosa Chemical comincia una collaborazione con Greg Willen che insieme pubblicano il singolo Rovesciata, mentre a marzo dello stesso anno esce il suo primo album dal titolo Okay Okay!!
La sua personalità e il suo modo di porsi ha sempre scatenato forti polemiche che hanno riguardato anche molti dei suoi testi. Sono stati infatti ritenuti troppo espliciti e volgari, oltre che “crudi”. Tuttavia, niente e nessuno lo ferma tanto che è riuscito a conquistare una grande fetta di pubblico che ogni giorno lo sostiene. Ecco perché la sua partecipazione al Festival di Sanremo fa supporre che vorrà attirare l’attenzione mediatica.
A livello televisivo, la sua prima apparizione risale allo scorso anno proprio al Festival di Sanremo quando aveva duettato con Tananai, ma in tarda notte. Rosa Chemical è sempre stato al centro delle polemiche anche per il linguaggio che usa, molto colorito da parolacce e bestemmie. Scopriremo però cosa avrà da raccontare durante questo Festival di Sanremo in cui gareggia a pieno titolo.
Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto hanno guadagnato i Black Eyed Peas: cifre da capogiro
Per chi non lo conoscesse, Rosa Chemical è un personaggio il cui aspetto fa parlare. Oltre a questo, c’è anche il suo modo di esprimersi che lascia a desiderare. Ma probabilmente quello che vuole fare è solo far parlare di sé e possiamo dire che ci sta riuscendo alla grande. Ad ogni modo, ci si chiede cosa indosserà in occasione di questa sua prima uscita al kermesse canoro, ma purtroppo vi stiamo per deludere. Infatti, non siamo in grado di darvi alcuna informazione in merito.
Quello che possiamo fare però, è illustrarvi ciò che ha indossato in occasione della sfilata di inaugurazione avvenuta lo scorso lunedì. Sul green carpet ha sfoggiato un completo marchiato Moschino, molto particolare. In testa aveva un cappello marrone e ha indossato una camicia con tanto di cravatta, sempre sulla medesima tonalità. Nella parte inferiore aveva in paio di pantaloni con sopra una gonna a balze e le scarpe erano degli scarponcini.
Leggi anche: Chi è LDA: nome vero, età, fidanzata, significato della canzone e cachet Festival di Sanremo
Infine, sulle spalle aveva un cappotto caratterizzato da quadrati di varie tonalità e sulla spalla aveva una borsa con lei lacci. Ciò che l’ha contraddistinto è stata la carota in mano e gli occhiali da sole. Il suo stile è molto particolare e non vediamo l’ora di scoprire cosa indosserà per questa occasione.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…