Questa edizione del Festival di Sanremo vede come protagonisti numerosi ritorni e uno di questi è quello di Paola e Chiara, il duo composta dalle sorelle milanesi che hanno fatto cantare, ballare e innamorare soprattutto negli anni Duemila. Prima di scoprire come si vestiranno per questa occasione, scopriamo qualcosa in più su di loro.
Per questa 73esima edizione del Festival di Sanremo sono previste grandi sorprese e una di queste riguarda il grandissimo ritorno di due cantanti che hanno fatto sognare qualche anno fa. Stiamo parlando di Paola e Chiara, le due sorelle di origini milanesi considerate l’emblema del pop italiano degli anni Duemila. A distanza di anni sono pronte per riconquistare tutti quei fan che speravano in un loro ritorno e tenteranno di conquistare anche i più giovani che non hanno avuto modo di conoscere negli anni d’oro.
Le sorelle hanno un solo anno di differenza, Paola nasce a marzo del 1974 mentre Chiara a febbraio del 1973. Quest’ultima fa la spola tra Milano e Los Angeles, ma la sua infanzia e adolescenza l’ha trascorsa in Italia. Mentre Paola sceglie un liceo tradizionale per quegli anni, ossia il Liceo Classico, Chiara sceglie la scuola di Fashion Designer. Entrambe, sin da bambine sviluppano una grande passione per la musica arrivando ben presto a calcare i palcoscenici.
Vengono infatti notate da un grande nome della musica italiana, ossia Claudio Cecchetto, che vede in loro un talento incredibile. Infatti, le proporrà come coriste per il gruppo degli 883 nel 1995 e 1996. Partecipano poi a Sanremo Giovani del ’96 e l’anno successivo vinceranno il Festival di Sanremo nelle Nuove proposte con la canzone Ci chiamano bambine. Da questo momento la loro carriera sarà sempre in discesa fino a quando decidono di dividersi.
Nel 2013 decidono di prendere strade diverse anche perché hanno cominciato a lavorare insieme da quando avevano solo 16 anni e hanno ritenuto opportuno separarsi. Infatti, fino a quel momento hanno vissuto in simbiosi e non era più fattibile. Paola prosegue come solista e ottiene molto successo. Inoltre, diventa anche una dj molto richiesta per serate speciali. Alla fine, nel 2022 riappaiono insieme e i loro fan sperano che sia per sempre.
Leggi anche: Pechino Express: il grande ritorno di Paola e Chiara. Hanno fatto pace dopo anni
Questa sera, in occasione della seconda serata del Festival di Sanremo, scenderanno le scale il duo tanto atteso di Paola e Chiara. Le due sorelle milanesi, dopo diversi anni si sono riunite e sono pronte a sorprendere i loro vecchi fan e a catturarne di nuovi. In molti si stanno chiedendo cosa indosseranno per questa serata e purtroppo vi dobbiamo deludere. Infatti, al momento non siamo in grado di fornirvi alcuna anticipazione, ma quello che possiamo fare è tornare indietro di qualche ora alla sfilata di inaugurazione.
Leggi anche: Chi è Shari: nome vero, età, fidanzato, significato della canzone e cachet Festival di Sanremo
Lunedì scorso, hanno sfilato tutti gli artisti che dalla Piazza si sono diretti verso l’Ariston. Qui abbiamo trovato Paola e Chiara molto eleganti avvolte da un bellissimo abito nero marchiato Dolce e Gabbana. Entrambe erano vestite uguali e l’abito era nero semplice che arrivava sotto al ginocchio. Ai piedi un paio di stivali in tinta e sopra le spalle un cappotto lungo ornato con dei brillantini. I capelli erano raccolti e hanno sfoggiato una collana, degli orecchini e dei bracciali molto luccicosi e preziosi. Scopriremo a breve come si presenteranno sul palco.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…