Tra i giovani partecipanti della nuova edizione del Festival di Sanremo compare il nome di un ragazzo che, nonostante l’età, ha già fatto moltissima strada e sicuramente ne farà ancora tantissima. Stiamo parlando di Gianmaria. Ecco qualche dettaglio sulla sua vita personale e sulla sua carriera.
Festival di Sanremo: chi è Gianmaria?
Tra i giovani concorrenti della 73° Edizione del Festival di Sanremo compare anche il nome di Gianmaria. Parliamo di un giovane rapper che deve il suo esordio alla trasmissione tv di Rai Due X-Factor.
Il suo nome vero è Gianmaria Volpato e parliamo di un bravissimo rapper nato nel 2002 a Vicenza. Fin da piccolo Gianmaria ha dimostrato di avere un grandissimo talento verso il canto e la musica e crescendo ha riscosso un grande successo pubblicando alcuni pezzi.
E’ proprio per questo motivo che viene incoraggiato a partecipare al alcuni talent di successo e riesce a brillare ad X-Factor. Il suo pezzo, Suicidi, ha ottenuto un grande consenso e anche i giudici non hanno potuto che apprezzare questo brano, soprattutto per la bravura che il giovane ha dimostrato.
Nonostante fosse ben voluto dai giudici, alla fine è stata Emma a volerlo nella sua squadra. Lei è sicuramente riuscita a donare un nuovo senso alla scrittura del giovane ragazzo. Proprio grazie a queste sue qualità Gianmaria si è ritagliato un posto per la finale e, nonostante non abbia vinto il programma, la popolarità non si è di certo fatta attendere.
La vita privata di Gianmaria, il nuovo concorrente del Festival di Sanremo
Dopo la fine di X-Factor, Gianmaria ha deciso di non arrendersi, impegnandosi in un progetto molto ambizioso per un giovane artista della sua età. Ha infatti tentato di partecipare alla nuova edizione del Festival di Sanremo.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, chi è Mr Rain: nome vero, fidanzata, figli e vita privata
Ancora una volta la sua bravura non lascia dubbi e l’artista entra a far parte della rosa dei concorrenti che hanno costituito la formazione di Sanremo Giovani. Alla fine la sua canzone ha riscosso un grandissimo successo e quindi il ragazzo da questa sera gareggerà tra i Big di Sanremo.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, quanto guadagna Gianni Morandi: le cifre
In merito alla sua vita privata non si hanno moltissime notizie e non si sa nemmeno se sia single oppure fidanzato e se abbia mai intrapreso un altro tipo di carriera professionale prima di dedicarsi al canto e alla musica. Per assistere alla performance di Gianmaria non dobbiamo fare altro che sintonizzarci su Rai Uno, in modo da ascoltare il suo bellissimo pezzo intitolato Mostro.