Blanco nel corso della sua esibizione come ospite al Festival di Sanremo ha letteralmente perso la testa, a causa di un problema tecnico, distruggendo il palco dell’Aristo.
Festival di Sanremo 2022: conduttori e artisti
Amadeus sarà nuovamente al timone del Festival, ricoprendo per la quarta volta consecutiva il ruolo di conduttore e direttore artistico. Gianni Morandi, reduce dal terzo posto nella scorsa edizione con il brano Apri tutte le porte, è il co-conduttore.
Ci saranno anche quattro co-conduttrici: tra queste Chiara Ferragni sarà presente nella serata di martedì 7 e sabato 11 febbraio. Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini affiancheranno Amadeus e Morandi rispettivamente l’8 e il 9 e il 10 febbraio.
Si esibiranno sul palco dell’Ariston 28 artisti, 6 dei quali provenienti da Sanremo Giovani.
I cantanti in gara proporranno i loro brani musicali e nella serata di venerdì 10 febbraio duetteranno con delle cover. I cantanti che partecipano alla 73esima edizione di Sanremo sono: i Cugini di campagna, Lazza, Leo Gassman, Levante Madame, Giorgia, Elodie.
Saliranno sul palco dell‘Ariston anche gli Articolo 31, Ariete, Colapesce Dimartino, i Colla zio, Mara Sattei, Marco Mengoni, i Modà.
Gli altri artisti che vivranno questa grande esperienza saranno Paola e Chiara, Mr Rain, Rosa Chemical, Tananai e Ultimo. Ascolteremo infine i brani di Will, Anna Oxa, Coma_Cose, Olly, Gianluca Grignani, Sethu, Gianmaria, LDA e Shari.
Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto guadagna Chiara Ferragni: cifre da capogiro
Festival di Sanremo 2023: gli ospiti
Mahmood e Blanco apriranno la prima serata del Festival di Sanremo sulle note di Brividi, il brano con il quale hanno vinto la scorsa edizione. I Pooh saranno i super ospiti della prima serata, a sei anni di distanza dalla loro ultima esibizione insieme. Elena Sofia Ricci coglierà l’occasione per presentare la nuova fiction di Rai 1 Fiori sopra l’inferno.
Leggi anche: Rivoluzione Festival di Sanremo 2023: Amadeus cambia tutto
Mercoledì 8 Febbraio saranno ospiti della kermesse Albano e Massimo Ranieri e non mancheranno momenti di comicità con Angelo Duro. Francesco Arca presenterà la nuova fiction Resta con me, mentre i Black Eyed Peas saranno gli ospiti internazionali.
Giovedì 9 febbraio si esibiranno i Maneskin e Peppino Di Capri, mentre Gianni Morandi duetterà con Sangiovanni sulle note di Fatti (ri)mandare dalla mamma a prendere il latte.
Venerdì 10 febbraio il parco dell’Ariston ospiterà il cast di Mare fuori, che canterà la sigla della fortunata serie. Gli ospiti di sabato 11 febbraio, serata finale del Festival, saranno Gino Paoli e Ornella Vanoni e i Depeche Mode.
Luisa Ranieri parlerà, invece, di Lolita Lobosco. Nel corso dell’ultimo appuntamento Amadeus leggerà un messaggio tradotto del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Non mancherà il palco sul mare a bordo della Costa Smeralda: martedì e sabato assisteremo alle esibizioni di Fedez, Guè, Takagi & Ketra e Salmo. Sul palco di Piazza Colombo, collegato ogni sera con l’Ariston, si esibiranno Annalisa, Piero Pelù, Nek,
Francesco Renga, Achille Lauro e La rappresentante di Lista.
Festival di Sanremo, fischi per Blanco: ha distrutto il palco
Blanco dopo pochi secondi dall’inizio della sua esibizione ha fatto capire che aveva dei problemi con le cuffie e non riusciva a sentire la sua voce. Per questo motivo qualche secondo più tardi ha smesso di cantare.
All’improvviso ha perso la testa e ha letteralmente distrutto la scenografia con una composizione molto ricca di rose rosse. Un gesto che non è piaciuto al pubblico in sala che lo ha fischiato sonoramente.
