Il pubblico del Festival di Sanremo conosce già Fasma. Il rapper ha, infatti, partecipato alla manifestazione canora molto attesa nell’edizione del 2021, quando ha proposto la canzone dal titolo Parlami, in gara insieme agli altri artisti presenti sul palco dell’Ariston.

Bisogna anche dire che il cantante non era alla sua prima partecipazione a Sanremo, visto che aveva partecipato già l’anno precedente, proprio nel 2020, tra i Giovani. Nell’edizione 2023 del Festival Fasma è di nuovo sul palco insieme ad uno degli artisti in gara, Mr Rain, in occasione della serata che prevede la collaborazione dei cantanti per dei duetti davvero interessanti.

Il vero nome di Fasma e la sua carriera

Fasma, il cui vero nome è Tiberio Fazioli, è nato il 17 dicembre del 1996 a Roma. Fin da quando era giovane è stato sempre appassionato di musica. I primi brani dell’artista sono stati scritti quando aveva soltanto 13 anni e si trattava di canzoni che riuscivano ad esprimere pienamente le sue emozioni.

L’artista è molto apprezzato dal pubblico, come dimostrano anche le numerose visualizzazioni su YouTube dei suoi video musicali. La grande popolarità per Fasma è arrivata nello specifico nel 2020, quando il cantante ha partecipato proprio a Sanremo Giovani. Lui si occupa di musica con una carriera che è iniziata nel 2016. Solo qualche anno dopo ha preso parte al Wind Summer Festival, una manifestazione che ha rappresentato un punto molto importante per la sua carriera artistica.

Tra i brani più conosciuti di Fasma c’è sicuramente Marylin M, con il quale è riuscito ad ottenere il disco d’oro. Altre canzoni molto conosciute sono Monnalisa e Lady D. Il primo lavoro discografico di Fasma ha come titolo Moriresti per vivere con me. A Sanremo 2023 insieme a Mr Rain propongono la cover della canzone dei Lunapop Qualcosa di grande.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, chi è Mr Rain: nome vero, fidanzata, figli e vita privata

Cosa sappiamo sulla vita privata di Fasma

Non abbiamo informazioni precise sulla vita privata del cantante. L’artista, infatti, non ha mai rivelato dei dettagli sulla vita sentimentale e quindi non sappiamo se sia fidanzato oppure se sia single. Nemmeno dai social, attraverso i profili di Fasma, è possibile ricavare a questo proposito delle informazioni.

Leggi anche: Quanto guadagnano i cantanti del Festival di Sanremo 2023: le cifre

Conosciamo, comunque, una grande passione di Fasma, che è quella per i tatuaggi. Il primo tatuaggio che ha voluto fare è quello di un teschio con una rosa. Sembra anche, come lui stesso ha avuto occasione di spiegare, che Fasma di notte dorme solo per quattro o cinque ore. Anche per questo motivo molti brani dell’artista sono stati scritti proprio nel corso delle ore notturne. Il nome d’arte del cantante trae origine dal termine fantasma, un riferimento all’anima che consente di far nascere i suoi brani musicali.

Change privacy settings
×