Eros Ramazzotti è tornato al Festival di Sanremo per duettare nella serata delle cover con Ultimo ma ha avuto un particolare inconveniente.
Festival di Sanremo: la scaletta delle esibizioni
Come abbiamo detto nella nostra introduzione, questa serata sarà dedicata alle cover, motivo per cui i concorrenti in gara non porteranno i loro pezzi sul palco. La prima ad esibirsi sarà Anna Oxa, che canterà Un’emozione da poco con Iljard Shaba. Dopo di lei sarà la volta di Ariete e Sangiovanni con Centro di gravità permanente, seguiti dagli Articolo 31 e Fedez in un madley della ritrovata band. Ad esibirsi saranno poi Colapesce e Dimartino con Carla Bruni in una versione moderna di Azzurro, a cui seguiranno i Colla Zio e Ditonellapiaga con Salirò.
Alla manifestazione partecipano anche Coma_Cose e Baustelle con Sarà perché ti amo; Elodie e Big Mama con American Woman; Gianluca Grignani e Arisa con Destinazione paradiso e il giovane Gianmaria che si esibirà con Manuel Agnelli in Quello che non c’è. Da non dimenticare il bellissimo duetto che nascerà dalle voci di Giorgia ed Elisa, che per l’occasione canteranno Luce e Di sole e d’azzurro.
L’esibizione dei Cugini di campagna sarà accompagnata dalle note di Paolo Vallesi ne La forza della vita e in Anima mia. Lazza, Emma e Laura Marzadori interpreteranno La fine mentre Alex Britti ed Lda Oggi sono io. Presenti anche Leo Gassman, Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo in un medley di Bennato stesso, mentre Levante e Renzo Rubino porteranno sulle scene Vivere. Madame duetterà con Izy in Via del campo, mentre Mara Sattei si unirà a Noemi ne L’Amour toujour.
Le ultime esibizioni vedranno Marco Mengoni e i Kingdom Choir in Let it be:i Moda e Le Vibrazioni in Vieni da me e Mr Rain e Fasma in Qualcosa di grande. Olly, invece si esibirà con Lorella Cuccarini ne La notte vola mentre Paola e Chiara in un medley delle due ragazze. Rosa Chemical ha contattato Rose Villain mentre Sethu e Bnkr44 canteranno insieme Charlie fa surf.
Imperdibile l’esibizione di Shari e Salmo che duetteranno sulle note di Hai scelto il diavolo in me. Curiosa la performance di Tananai, Don Joe Biagio Antonacci in Vorrei cantare come Biagio Antonacci. Segnaliamo anche Ultimo ed Eros Ramazzotti, che canteranno le canzoni di quest’ultimo e Will e Michele Zarrillo che si metteranno alla prova con Cinque giorni.
Leggi anche: Quanto guadagna Carla Bruni per partecipare al Festival di Sanremo: cifre da capogiro
Le anticipazioni della quarta serata del Festival di Sanremo
Ogni serata del Festival di Sanremo è caratterizzata dalla presenza di una conduttrice diversa. La prima e l’ultima serata sono state affidate a Chiara Ferragni, mentre mercoledì a scendere sul palco è stata la giornalista Francesca Fagnani. Ieri abbiamo visto cimentarsi in questo ruolo Paola Egonu, giovane pallavolista dalle origini nigeriane, mentre questa sera sarà la volta della fantastica e bellissima Chiara Francini.
Leggi anche: Festival di Sanremo, Paola Egonu a Gianni Morandi: “Non puoi toccare”. Cos’è successo
Tra i super ospiti della puntata troveremo l’intero cast della fiction televisiva Mare fuori. Calcheranno il palco infatti, Valentina Romani, Carolina Crescentini, Carmine Recano, Massimiliano Caiazzo, Nicolas Maupas e Matteo Paolillo che canteranno la sigla della fiction. Verrà poi instaurato un collegamento con Tagaci e Ketra e Fiorello, così come con la Rappresentante di lista. Peppino di Capri, invece, si recherà sul palco dell’Ariston per ritirare il premio alla carriera.
Festival di Sanremo, Eros Ramazzotti ha dimenticato la sua canzone?
Mentre stavano portando a termine il medley sulle canzoni di Eros Ramazzotti proprio quest’ultimo ha detto di aver dimenticato le parole della stessa.
Ultimo ha immediatamente preso in mano la situazione riprendendo a cantare per poi proseguire tranquillamente l’esibizione.