Amadeus si configura come il protagonista indiscusso del Festival di Sanremo 2023. Lui, infatti, si è occupato, oltre che della conduzione, anche di essere il direttore artistico della kermesse musicale. Non si può fare a meno, quindi, di dare una certa notazione allo stile inconfondibile degli abiti che il famoso presentatore indossa sul palco dell’Ariston.
Amadeus appare sempre di una certa eleganza, molto compita, e presenta alcuni dettagli sartoriali che la rendono davvero qualcosa di particolare. Naturalmente accanto a lui anche Gianni Morandi e le varie co-conduttrici delle diverse serate, a partire da Chiara Ferragni, si mostrano sul palco dell’Ariston con dei look eccezionali. Ma che cosa sappiamo in più sugli abiti di Amadeus a Sanremo? Vediamo di scoprire maggiori dettagli a questo proposito.
Il look di Amadeus al Festival di Sanremo 2023
A Sanremo 2023 le giacche e i vestiti in generale che Amadeus indossa sono stati realizzati, come le scorse edizioni, da Gai Mattiolo. Infatti sia il conduttore di Sanremo che la moglie Giovanna Civitillo sono legati a Gai Mattiolo, oltre che da rapporti professionali molto stretti, anche dal punto di vista personale.
Alla vigilia dell’esordio del Festival di Sanremo 2023, anche in quell’occasione Amadeus indossava un vestito creato per lui dallo stilista romano. Ed è stato un vestito molto particolare, perché si contraddistingueva per dei ricami di cristalli e per fantasie di damasco.
I ben informati hanno diffuso la notizia secondo la quale sarebbero 20 gli smoking preparati per Amadeus e per tutti sarebbero stati utilizzati tessuti molto preziosi, con tonalità differenti. Oltre al bianco e al nero, ci sarebbero anche dei completi ispirati al rosa antico e all’oro.
Gai Mattiolo, intervenendo al Corriere della Sera, ha spiegato che la scelta del vestito di Amadeus si fa anche in base alle emozioni dettate dalla serata. La scelta di Amadeus, secondo Mattiolo, è il fatto che lui voglia sentirsi completamente a proprio agio.
Leggi anche: Come ha reagito Giovanna Civitillo al bacio tra Amadeus e Rocio Munoz Morales: la verità
Le dichiarazioni di Amadeus sul suo look
Anche Amadeus ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul suo look e non soltanto su quello di Sanremo. Ha spiegato che lui indossa soltanto giacche nere e blu. Ma questo non è dovuto soltanto ad una scelta dettata dal tifo per i colori dell’Inter, ma anche per il fatto che evidenzia qualche tratto di daltonia. Poi ha spiegato che molto spesso i suoi vestiti sono scelti dalla moglie Giovanna.
Leggi anche: Perché si chiama Josè il figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo: da non credere
Si tratta di vestiti, comunque, sempre molto ricercati, almeno per quello che riguarda il Festival di Sanremo 2023. Sicuramente, proprio per essere realizzati da uno stilista molto famoso, il loro prezzo non sarà tra i più indifferenti.