Questa sera, martedì 7 febbraio, prenderà il via la 73esima edizione del Festival di Sanremo, condotto ancora una volta Amadeus. Si esibiranno sul palco dell’Ariston i più noti cantanti del panorama musicale italiano, ma non solo.

Parteciperanno alla gara canora anche giovanissimi esordienti tra i quali anche Ariete, cantautrice Indie che canterà Mare di guai. Il brano, scritto con Calcutta, racconta la fine di un amore in una lettera d’addio molto romantica. Ma chi è Ariete e come ha scelto di vestirsi a Sanremo? Ecco cosa sappiamo in merito.

Festival di Sanremo 2023: chi è Ariete?

Ariete è il nome d’arte di Arianna Del Giaccio, nata ad Anzio il 27 marzo 2002. La ragazza ha iniziato a studiare chitarra all’età di 8 anni. Ha cominciato a scrivere brani molto presto ma ha creato la prima vera canzone quando aveva 15 anni.

La giovanissima cantante ha frequentato il Liceo Classico, decidendo di diplomarsi privatamente, dopo aver stipulato il suo primo contratto. Nel 2019 ha provato a intraprendere il percorso di X Factor ma non è riuscita a superare i Bootcamp. Nel 2020 ha pubblicato Spazio a 18 anni e nel 2021 il singolo L’Ultima Notte, che ha riscosso un notevole successo come colonna sonora di Summertime, nota serie Netflix.

Il brano è stato scelto anche per pubblicizzare il cornetto Algida nel periodo estivo 2021.
Nell’autunno dello stesso anno Ariete ha pubblicato L e Club, i singoli che hanno lanciato l’album Specchio. Successivamente ha collaborato al brano Campo minato dell’album di Tananai, mentre a Sanremo 2023 porterà la canzone Un mare di guai.

Nella serata delle conver duetterà con Sangiovanni esibendosi con il brano Centro di gravità permanente, di Franco Battiato. Per quanto riguarda la sua vita privata, ha avuto una relazione con Jenny De Nucci, terminata di recente.

Festival di Sanremo come si è vestita Ariete: stilista, marca e prezzo dell’abito

La giovanissima cantante, durante un’intervista ad Amica, ha rivelato qualche anticipazione relativa ai suoi outfit. Ariete ha dichiarato che il suo look per il palco dell’Ariston non prevede abiti aderenti, décolleté con tacchi a spillo e trucco esagerato.

Leggi anche: Festival di Sanremo, chi è Gianmaria: età, fidanzata, lavoro e vita privata

L’artista ha detto che sarà sempre sé stessa, ma in versione elegante aggiungendo un particolare: il suo punto di forza saranno le camicie. Ovviamente, di giorno non rinuncerà al suo cappellino perché ormai fa parte di lei, ma sta ancora valutando
per trovare un compromesso.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, chi è Ariete: nome vero, fidanzato e vita privata

Quest’anno, infatti, Fantasanremo ha imposto un malus per chi indossa il cappellino.
Ariete per la 73esima edizione è seguita da Lorenzo Posocco, lo stilista che vestirà anche Elodie e Marco Mengoni. La cantante sfoggerà il look The Attico, lo stesso Brand scelto per Sanremo Giovani. Il prezzo di un abito appartenente a questo marchio può variare da 700/800 euro a 3.000/4.000 euro.

Fonte: Bomba Dischi