Sanremo: Clementino a rischio elmininazione chiede il sostegno di Napoli

E’ cominciato il Festival di Sanremo con numeri esorbitanti in fatto di ascolti e gran successo della critica. Ben 22 gli artisti in gara nella categoria “campioni” tra i quali due rappresentanti d’eccellenza della musica napoletana ovvero Gigi D’Alessio Clementino.

Il primo ha proposto “La prima stella” canzone dedicata alla madre. Lo stesso Gigi D’Alessio, in un intervista rilasciata a Il Mattino, ha ammesso che il testo del brano è dedicato alla donna che lo ha cresciuto e che è scomparsa 32 anni fa, senza vedere il successo che ha avuto e i nipoti crescere. Questa sera, 9 febbraio, il festival si concentrerà sulle cover dei grandi successi italiani e Gigi D’Alessio proporrà “L’immensità”.

Sorte diversa per il rapper Clementino. Nella prima serata del Festival il cantante ha proposto “Ragazzi fuori”. Il brano racconta le storie di quei giovani che hanno cercato fortuna lontano da casa e si ritrovano a vivere in una realtà diversa da quella nella quale sono nati e cresciuti. In particolare ponendo l’accento sul problema del lavoro, che in molti casi manca e le giornate si dilatano diventando lunghe ed interminabili.

Amalfi: arrestato 39enne per aver violato il divieto di avvicinamento all’ex fidanzata

I Carabinieri dell Compagnia di Amalfi, coordinati dal capitano Umberto D'Angelantonio,  nella giornata di ieri hanno arrestato un 39enne, già sottoposto alla misura del divieto di...

Tratta temi di stretta attualità Clementino, come nel suo stile. Per sua stessa ammissione “Ragazzi Fuori” vuol essere la canzone del riscatto, di chi ha tanto da dare ed è ammanettato da questa società.

Purtroppo per lui il voto del pubblico e il giudizio della giuria tecnica lo ha posizionato negli ultimi tre posti, quindi questa sera non potrà presentare la cover sulla quale ha lavorato per diverso tempo ovvero “Svalutation”.

E’ stato proprio Clementino, in un video pubblicato sul sito de Il Mattino, a chiedere il sostegno dei suoi fan e della sua Napoli. Il rapper sottolinea di essere felice di questa nuova esperienza al festival della canzone italiana e che ovviamente anche lui cercherà di arrivare fino in fondo.