Amadeus è spedito nell’organizzazione del prossimo festival di Sanremo. Il direttore artistico sta puntando su ospiti che sono gettonatissimi e non solo sulla scelta delle canzoni. Ormai l’evento è seguito perfino all’estero ed è questo l’obiettivo che si sta prefissando la Rai.

Per dare un “tocco” di fama internazionale, ci si è già accaparrati la presenza di un personaggio di grande notorietà, cioè Chiara Ferragni. La novità? Lei non sarà ospite, ma anzi avrà un ruolo diverso.

La presenza di Chiara Ferragni per “pubblicità”

Pensiamoci bene. Chiara Ferragni l’abbiamo vista già tante volte in televisione, ma sempre come ospite, alle volte come opinionista, ma come conduttrice mai? Ebbene sembra che Amadeus abbia deciso di far cambiare il ruolo all’influencer. Sul palco del festival di Sanremo 2023 ci sarà come co-conduttrice proprio la Ferragni.

La scaletta, già struttura, la vede insieme al presentatore nella prima serata di apertura e poi nell’ultima. Un esordio assoluto, ma che darà grande visibilità all’imprenditrice. Alcune curiosità vedono Chiara Ferragni già impegnata nelle prove di presentazione. Però la scelta di Amadeus potrebbe essere un’arma a doppio taglio.

Un programma in diretta, un format del calibro di Sanremo, ha bisogno di avere dei professionisti che sappiano gestire gli imprevisti. Il pubblico, i cantanti, il nervosismo e perfino le delusioni da eventuali televoti, possono dare dei problemi ed è per questo che sarebbe preferibile avere una co-conduttrice che abbia già fatto gavetta.

Infatti Chiara Ferragni avrà comunque un ruolo marginale, lo show graverà interamente su Amadeus e su un altro collaboratore. Ora si sa solo che l’influencer è stata confermata, proprio perché il suo nome fa molta pubblicità. Per il resto ancora non si sa chi altro ci sarà nel cast.

Leggi anche: Paradiso delle Signore, arriva Tancredi di Sant’Erasmo: caos per colpa sua

Qual è il cachet proposto all’Influencer?

Vediamo però quali sono i guadagni che sono trapelati e stanno già facendo discutere. Ricordiamo che un post sul profilo di Chiara Ferragni arriva a costare sugli 80.000 euro. Cosa che non è mai stata confermata, ma che circola sul web.

Leggi anche: Uomini e Donne, Gemma Galgani torna dal chirurgo: arriva il nuovo ritocco

La partecipazione al festival di Sanremo è stato pattuito 100.000 euro, ma dobbiamo fare una precisazione. Questa cifra verrà data a puntata, cioè a serata, oppure è il cachet totale? Questa è una domanda che non ha avuto una risposta chiara. A noi sembra strano che per un post prenda 80.000 euro e poi, per due serate in prima serata su Rai 1, vada a percepire solo 100.000 euro.

Non siamo ragionieri, ma la matematica e il buon senso non sono difficili da usare. Concludiamo che si parla di circa 200.000 euro per avere Chiara Ferragni. Prossimamente potremmo sapere se abbiamo fatto i calcoli giusti.