Stiamo per assistere alla quarta serata del festival di Sanremo e gli artisti sono sempre più in fermento per via della finale che si terrà domani, sabato 11 febbraio 2023. Questa serata vedrà tutti e 28 gli artisti esibirsi e la serata è quella delle cover. A salire sul palco troveremo i Bnkr44 e per chi non li conoscesse, ora vi illustriamo qualcosa su di loro.

Anticipazioni quarta serata del Festival di Sanremo 

Il Festival di Sanremo sta procedendo a gonfie vele a parte alcuni piccoli “incidenti” che stanno facendo parecchio discutere e arrabbiare i milioni di italiani che ogni anno sono fedeli a questo grande e importante evento canoro. Ad ogni modo, stiamo giungendo verso la fine e questa sera tutti e 28 gli artisti si esibiranno proponendo al pubblico le cover. Accanto a loro ci saranno anche altri artisti che li accompagneranno durante questa emozionante serata.

Amadeus è quindi pronto per presentare i suoi grandi Big che, in qualità di direttore artistico, ha scelto con estrema attenzione. Accanto a lui troveremo, come sempre, il simpatico Gianni Morandi ritenuto ormai la sua spalla destra da due anni a questa parte. Inoltre, accanto a loro ci sarà un’altra grande co conduttrice che sappiamo essere da ormai molto tempo l’attrice Chiara Francini. Infine, come ospiti troveremo il cast di Mare Fuori e Peppino di Capri, oltre a tutti quei personaggi che si esibiranno per le cover accanto ai concorrenti.

Tra di essi troviamo un gruppo musicale chiamati i Bnkr44 che duetteranno insieme a Sethu con le note del brano Charlie fa surf dei Baustelle. Ma cosa sappiamo di questo gruppo? Vediamo insieme qualche dettaglio.

Leggi anche: Festival di Sanremo, Paola Egonu a Gianni Morandi: “Non puoi toccare”. Cos’è successo

Chi sono i Bnkr44? 

I Bnkr44 sono un gruppo musicale italiano nato nel 2019 a Firenze, per la precisione a Villanova. All’inizio della loro carriera i sette membri del gruppo si ritrovavano ad esibirsi al Bunker o Bnkr, un locale gestito da Gherardo un manager del collettivo. Il luogo è stato creato appositamente per tutti quei ragazzi che sognano di diventare qualcuno nel mondo della musica ed è proprio grazie a ciò che nascono i Bnkr44. I loro primi lavori vengono pubblicati sulla piattaforma SoundCloud, fino a quando anche per loro giunge una buona opportunità.

Leggi anche: Festival di Sanremo, Rocio Munoz Morales bacia Amadeus: Giovanna a bocca aperta

Infatti, riescono a firmare un contratto importante con la casa discografica Bomba Dischi e pubblicheranno con essa tutti i brani che prima erano solo disponibili sulla piattaforma web. Arriviamo così nel 2021 che pubblicano Farsi male a noi va bene e a maggio del 2022 inizia il loro primo tour ufficiale. Questa sera saliranno sul palco dell’Ariston in cui duetteranno con Sethu con il brano Charlie fa surf.