Il Festival di Sanremo è una competizione che da diversi anni unisce tutti gli italiani che ritengono questa kermesse una fonte di unione nazionale. Ogni talento viene lasciato libero di esprimere la propria musica, ma alla fine sarà solamente uno il vincitore. Se i cantanti e gli ospiti vengono ardentemente elogiati, non sempre si dà la stessa importanza ai membri dell’orchestra. Questi sono infatti bravissimi, ma spesso passano in secondo piano. Tra di loro compare la bella Laura Marzadori. Ecco che cosa sappiamo su di lei.

Laura Marzadori approda al Festival di Sanremo 2023

L’Orchestra del Festival di Sanremo è composta da musicisti e suonatori che nel corso della loro vita hanno svolto carriere ineccepibili, diventando degli artisti di tutto rispetto. Basti pensare che queste persone devono imparare alla perfezione le note di 28 brani, ai quali si vanno ad aggiungere pezzi extra magari riservati all’ingrasso degli ospiti.

A tutti questi brani si vanno ad aggiungere anche le cover che sentiremo questa sera. Anche se si tratta di pezzi famosi è pressoché impossibile conoscerli tutti e soprattutto creare un‘armonia che risulti essere perfetta per tutti. Uno dei talenti più famosi di questa orchestra risponde al nome di Laura Marzadori, che è diventata famosa per essere il primo violino del teatro La Scala. Ovviamente la donna non accompagnerà tutti gli artisti, in quanto il suo nome è annoverato nelle musiche di alcuni testi, come ad esempio quello di Lazza.

Leggi anche: Chi è Madame: nome vero, età, fidanzato, significato della canzone e cachet Festival di Sanremo

Chi è Laura Marzadori?

Laura Marzadori è una giovane ragazza di 34 anni nata a Bologna nel 1989. Parliamo di una donna che ha dedicato tutta la sua vita alla musica e nonostante la sua giovane età ha raggiunto dei traguardi ineccepibili. Laura si diploma con lode presso il Conservatorio Martini e successivamente approfondisce i suoi studi presso delle accademie musicali rinomate e di alto livello. In una di queste riceverà perfino un Diploma Onorario.

Leggi anche: Festival di Sanremo, hai visto il primo abito di Francesca Fagnani: marca, stilista e prezzo

La donna ha poi preso parte a diverse manifestazioni e concorsi e in ogni occasione ha vinto dei premi speciali che l’hanno portata a diventare chi è ora. Viene quindi nominata come Primo violino della Scala. E’ inoltre una delle fondatrici del terzetto musicale Sorelle Morzadori. Parliamo di un piccolo complesso che vede la donna esibirsi in compagnia delle due sorelle Sara e Irene, che suonano rispettivamente la viola e il violoncello.

Questa sera quindi avremo modo di sentire le dolci note riprodotte dalla maestria di questa donna. L’appuntamento è per questa sera alle 20.40 su Rai uno per la quarta ed entusiasmante puntata del Festival di Sanremo. Sentimentalmente parlando la bella ragazza è legata da più di 7 anni ad Eugenio Silvestri, un musicista con cui condivide la passione verso gli strumenti musicali. I due convivono nella città di Milano, dove abitano con il loro barboncino.