Blanco ha distrutto il palco del Festival di Sanremo. Un gesto che non è piaciuto per niente al pubblico dell’Ariston. Ecco cos’è successo.

Il programma delle serate

Chi vince questa edizione del Festival di Sanremo ha l’opportunità di rappresentare il nostro Paese alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, che si svolgerà a maggio a Liverpool. Nell’edizione 2023 della kermesse di Sanremo sono 28 i cantanti in gara. Di questi, 6 arrivano direttamente da Sanremo Giovani, che si è svolto alla fine del 2022.

Gli artisti che si sfidano sul palco del Teatro Ariston propongono brani che ovviamente sono inediti, tranne nella quarta serata, quella di venerdì 10 febbraio, che, come da tradizione, è dedicata alle cover e ai duetti. Un’ottima occasione per vedere tutti gli artisti alle prese con canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e non solo.

I conduttori e gli ospiti di Sanremo 2023

I conduttori del Festival sono stati numerosi nel corso del tempo. Amadeus quest’anno è alla sua quarta partecipazione consecutiva. Oltre al ruolo di conduttore, il celebre presentatore svolge il ruolo di direttore artistico dell’evento.

Ma non sarà da solo sul palco della kermesse canora. Infatti accanto ad Amadeus ci sarà anche Gianni Morandi, che è il co-conduttore per tutte le serate dell’edizione 2023 del Festival.

Non solo, perché per tutte le serate Amadeus e Gianni Morandi sono sul palco insieme ad una co-conduttrice. Si parte martedì 7 febbraio con la presenza di Chiara Ferragni, la quale sarà sul palco anche nella serata finale, di sabato 11 febbraio.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: svelati tutti gli ospiti

Poi mercoledì ci sarà Francesca Fagnani, giovedì la pallavolista Paola Egonu e venerdì, in occasione della serata dedicata alle cover, ci sarà Chiara Francini.

L’occasione del Festival di Sanremo è molto attesa dal pubblico anche per l’alternarsi sul palco di numerosi ospiti nel corso delle serate. Ci sono cantanti italiani e internazionali, ma anche comici e artisti che fanno parte del settore dello spettacolo.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: Amadeus svela cosa farà Chiara Ferragni

Quest’anno, tra i protagonisti che saranno sul palco in qualità di ospiti, troviamo, ad esempio, i Pooh, Mahmood e Blanco, i Black Eyed Peas, Angelo Duro, i Maneskin, Gino Paoli, Ornella Vanoni e i Depeche Mode.

Festival di Sanremo, Blanco ha distrutto il palco dell’Ariston. Ecco cos’è successo

Blanco dopo pochi secondi dall’inizio della sua esibizione ha fatto capire che aveva dei problemi con le cuffie e non riusciva a sentire la sua voce. Per questo motivo qualche secondo più tardi ha smesso di cantare.

All’improvviso ha perso la testa e ha letteralmente distrutto la scenografia con una composizione molto ricca di rose rosse. Un gesto che non è piaciuto al pubblico in sala che lo ha fischiato sonoramente.