Il 73esimo Festival di Sanremo è giunto al suo terzo appuntamento: questa sera Giovedì 9 febbraio si esibiranno tutti e 28 gli artisti in gara.
Riascolteremo, quindi, tutti i brani che questa volta verranno valutati dalla giuria demoscopica, formata da 300 persone, e dal televoto. Tra i cantanti in gara c’è anche la bellissima Elodie che già nel corso della prima serata ha stupito tutti con il suo outfit in stile nero. Cosa indosserà la Di Patrizi questa sera? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.
Questa è la terza volta che Elodie sale sul palco dell’Ariston per partecipare alla gara canora con il brano Due, scritto da Federica Abbate e Jacopo Ettorre. Nel 2021 è stata anche una delle co-conduttrici affiancando Amadeus nel corso della seconda serata del Festival. Nel 2015 è stata concorrente di Amici di Maria De Filippi classificandosi al secondo posto e due anni dopo ha esordito a Sanremo con la canzone Tutta colpa mia.
Nel 2020 ritorna al Teatro dell’Ariston con Andromeda, brano scritto da Mahmood, vincitore del festival nel 2019. La canzone Due in gara a Sanremo 2023 è contenuta nell’album Ok Respira, in uscita venerdì 10 febbraio. Il brano parla di una storia d’amore finita pur essendo iniziata da poco un rapporto molto complicato, già pieno di rancori.
L’artista ha poi aggiunto che si tratta della classica canzone da ascoltare in cuffia da soli, magari la sera in un momento di malumore. Nel brano la protagonista si trova di fronte a una scelta sofferta. Da una parte c’è il suo grande dolore provocato dalla fine improvvisa della relazione, dall’altra quello del partner se il rapporto fosse continuato. In tutto questo c’è qualcosa di positivo: la mancanza di rimpianto nei confronti di una storia finita presto, ma vissuta quel poco che basta capire che valeva la pena di provare.
Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto ha guadagnato Elodie: svelato il cachet
Durante la prima serata del Festival, Elodie ha sceso le scale del teatro Ariston indossando un cappotto di piume nere. Sotto la pelliccia s’intravedeva una tuta trasparente su un body nero sgambatissimo. L’abito appartiene alla collezione Valentino Le Club Couture Primavera – Estate 2023. Elodie ha completato il suo outfit con un paio di guanti neri in pelle e delle splendide décolleté in vernice firmate Casadei.
Leggi anche: Festival di Sanremo, a chi è dedicata e significato di “Due” la canzone di Elodie
La cantante ha scelto di abbinare all’abito orecchini e ciondolo della collezione Elsa Peretti di Tiffany & CO. Lorenzo Posocco, lo stilista che veste Elodie a Sanremo, si appoggerà d a diversi brand per evidenziare la sensualità e la bellezza della giovane artista. Sembra che, durante le 5 serate previste dalla kermesse, la cantante indosserà i capi di Maison Valentino e Versace. Per quanto riguarda le calzature, Elodie ha scelto i brand Gianvito Rossi e Roger Vivier. Non è facile stabilire un prezzo preciso dei capi che la cantante indosserà a Sanremo: si tratta, infatti, di creazioni davvero uniche che possono costare oltre 10.000 euro.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…