Mara Sattei partecipa al Festival di Sanremo 2023 portando il brano Duemilaminuti. Questa canzone nasce da una buona stella, infatti è stata scritta appositamente per lei da Damiano David dei Maneskin.

Parla di un amore tossico, che l’interprete non ha mai vissuto, ma che riesce a riprodurre incredibilmente immedesimandosi straordinariamente nel testo del brano.

L’esperienza di Mara Sattei

Mara Sattei, forse come molti ricorderanno, ha fatto parte di Amici di Maria De Filippi. In realtà quando ha partecipato al talent di Canale 5 non si è distinta per delle particolarità. Però nel corso del tempo ha saputo sbocciare, distinguendosi proprio per il suo talento.

In tutto questo, comunque, ha contribuito anche il successo del fratello Davide, che è conosciuto con il nome di Thasup. Tra l’altro anche lei può contare alle spalle su diversi successi, come la partecipazione alla hit dell’estate La dolce vita, cantata con Fedez e Tananai. Adesso tutti si chiedono qual è il significato di Duemilaminuti.

Il significato del brano di Mara Sattei al Festival di Sanremo 2023

Come abbiamo già detto, il testo di Duemilaminuti è stato scritto per lei da Damiano. Duemilaminuti è un brano che descrive la presa di consapevolezza di una donna. Quest’ultima vive una relazione sbagliata e alla fine capisce veramente di essersi ritrovata in un incubo. Per questo motivo decide totalmente di voltare pagina e di ricominciare.

Viene messa al bando la disperazione e la protagonista del brano prende consapevolezza di sé. La stessa Mara Sattei ha rilasciato alcune parole di spiegazione molto significative, tramite un’intervista per il Corriere della Sera.

Leggi anche: Chi è Mara Sattei: età, fidanzato, lavoro, vita privata e significato della canzone

Lei ha detto che il testo nasce come fonte di ispirazione da una storia vera e che contiene qualcosa di molto profondo. Ha voluto trattare esplicitamente il tema della violenza sulle donne, anche perché ritiene che c’è bisogno di un maggiore aiuto per quelle donne che già a fatica riescono a lasciarsi alle spalle una relazione tossica.

Leggi anche: Festival di Sanremo, la lettera completa che Chiara Ferragni ha scritto a sé stessa

Infatti è proprio l’amore tossico su cui si concentra questo brano, in cui vediamo dei flash di abusi di alcol, di maltrattamenti. Si tratta di una storia molto triste e terribile, da cui soltanto in poche donne riescono a liberarsi. Vediamo quale sarà il successo di Mara Sattei con la sua canzone Duemilaminuti al Festival di Sanremo 2023, se veramente questa canzone scritta da Damiano David dei Maneskin abbia colpito nel segno. Mara Sattei sicuramente ce la metterà tutta, per parlare di un tema davvero scottante come quello della violenza sulle donne, tema di forte attualità.