Site icon AmalfiNotizie.it

Festival di Sanremo 2024, quanto ha speso la Rai per Russell Crowe: cifre da capogiro

Russell Crowe ospite a Sanremo 2024

Instagram

Russell Crowe partecipa come ospite alla serata del Festival di Sanremo 2024 di giovedì 8 febbraio. La notizia della presenza del famoso attore è stata data direttamente a Viva Rai 2 qualche tempo prima rispetto all’inizio della kermesse canora.

Amadeus in quell’occasione aveva detto che Russell Crowe sarebbe stato protagonista sul palco dell’Ariston con un’esibizione musicale, visto che è un apprezzato interprete di blues a livello internazionale.

Russell Crowe e il forte legame con l’Italia

Amadeus ha spiegato che Russell Crowe è impegnato attualmente nelle riprese di un film in Australia e, nonostante il programma pieno di impegni professionali, l’attore ha fatto il viaggio a sue spese per essere presente a Sanremo mercoledì 7 e sul palco del Teatro Ariston nella serata di giovedì 8. È stato Fiorello a sottolineare come la scelta sia stata finanziata interamente dallo stesso attore.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024, quanto ha speso la Rai per ospitare John Travolta: cifre da capogiro

Russell Crowe in un breve filmato ha detto di essere entusiasta per l’invito al Festival di Sanremo e ha spiegato di essere impaziente di poter essere presente all’evento. Ha riferito anche una curiosità, spiegando di aver scoperto di avere delle origini italiane, precisamente da Ascoli Piceno, mettendo così in evidenza il legame profondo con l’Italia. Il famoso attore aveva già partecipato a Sanremo nel 2001, nel corso di un’edizione presentata da Raffaella Carrà e segnata dal grande successo del film Il Gladiatore.

Era già noto che esistesse un forte legame tra l’attore e l’Italia, che si è consolidato da quando ha partecipato al film diretto da Ridley Scott, nonostante le scene romane fossero state girate a Malta. Nel corso degli anni, Russell Crowe ha visitato l’Italia numerose volte, sia per vacanze che per partecipare a eventi, ricevere riconoscimenti e promuovere le sue opere cinematografiche. Nel 2022, ha ricevuto un premio a Roma, al Campidoglio, e ha detto di essere molto grato, affermando di essere al servizio di Roma.

Quanto ha guadagnato Russell Crowe come ospite a Sanremo

Non ci sono informazioni precise sui cachet che ricevono gli ospiti del Festival. Presenti sul palco dell’Ariston ci sono nel corso delle serate personaggi importanti del mondo dello spettacolo, come Roberto Bolle e John Travolta. Si suppone, comunque, secondo alcune fonti, che possano guadagnare una cifra simile a quella dei co-conduttori del Festival, che potrebbe essere di circa 25.000 euro.

Per quanto riguarda Russell Crowe, però, non sarebbe previsto alcun compenso. Il famoso attore si esibirà in una nuova veste di fronte al pubblico di Sanremo, portando sul palco la sua musica insieme alla band Indoor Garden Party e mostrando il suo talento proprio nel genere blues.

Exit mobile version