Al Festival di Sanremo 2024 Amadeus ha già annunciato chi sarà il super ospite della seconda serata della kermesse canora. Già questo personaggio famoso era stato sul palcoscenico del Teatro Ariston 18 anni fa. Si tratta di John Travolta.

Il suo essere stato ospite al Festival nel 2006, nell’edizione condotta da Giorgio Panariello, è rimasto davvero celebre. Amadeus è molto entusiasta per la partecipazione di John Travolta, perché lo ritiene un vero e proprio maestro.

Che cosa farà John Travolta al Festival di Sanremo 2024

Ancora non si sa bene, a livello di anticipazioni, che cosa farà John Travolta al Festival di Sanremo, secondo l’idea di Amadeus e degli autori. L’obiettivo è davvero evidente, perché c’è la volontà di portare all’Ariston personaggi simbolo che hanno reso grande il cinema internazionale. Non è un caso che poi, nella continuazione del Festival, arriverà anche l’attore Russell Crowe, che ha già partecipato nel 2001.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024, quanto guadagnano i cantanti per partecipare: le cifrefestival di sanremo 2024 quanto guadagnano i cantanti

Sicuramente la presenza di John Travolta al Festival di Sanremo 2024 darà un’impronta internazionale che a molti piace. John Travolta fa parte di quegli ospiti eccezionali che animano le serate del Festival di Sanremo e danno un tocco particolare alle serate della kermesse canora dedicata alla canzone italiana.

Quanto guadagna John Travolta per la partecipazione a Sanremo

Ma proprio la presenza di John Travolta ha già attirato le attenzioni da parte di coloro che sono attenti ai guadagni. In particolare molti si riferiscono alle scelte che la Rai ha fatto per la presenza di alcuni ospiti importanti che si vedono sul palco dell’Ariston quest’anno.

In generale non sappiamo di preciso quali siano i cachet messi a disposizione, ma sappiamo, per esempio, che per gli ospiti dell’edizione 2024 la Rai avrebbe messo a disposizione un cachet medio che dovrebbe essere compreso tra i 30.000 e i 50.000 euro.

Nel caso di John Travolta, le cifre sicuramente si innalzeranno. Infatti, per esempio, sappiamo che il famoso attore di stampo internazionale nel 2006 aveva chiesto 450.000 euro. Chissà se adesso richiederà la stessa cifra. È chiaro che per gli ospiti, comunque, sono previste somme di spicco.

Per esempio, sappiamo che Eros Ramazzotti nel 2016 ha chiesto 50.000 euro e, per quanto riguarda Russell Crowe, ci sono alcune indiscrezioni interessanti, secondo le quali si dice che possa anche esibirsi in maniera gratuita. Ma si tratta soltanto di “voci di corridoio”, perché in realtà non sappiamo di preciso quali cifre vengono messe a disposizione per questi ospiti che certo costituiscono un punto di riferimento importante per il pubblico del Festival di Sanremo 2024.