canva
Presente al Festival di Sanremo 2024, debutterà la Nuova Orchestra Santa Balera: 25 giovanissimi che rappresentano la nuova generazione di musicisti. Diamo uno sguardo ai componenti e alla loro storia d’origine.
Il Festival di Sanremo 2024 si appresta a omaggiare un’iconica canzone italiana, “Romagna mia”, celebrando i suoi 70 anni di storia con un tributo interpretato dai Santa Balera.
Quest’orchestra, rappresentativa della Generazione Z del Liscio, è composta da 15 musicisti e 10 ballerini, pronti a trasformare l’Ariston nella più grande balera d’Italia.
Guidati da Giordano Sangiorgi, patron del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), i Santa Balera incarnano una nuova generazione di talenti musicali provenienti dalla Regione Emilia Romagna.
Questi giovani artisti, con progetti paralleli nei generi del rock, dell’indie, del pop, della musica d’autore e del jazz, hanno formato un’orchestra che unisce tradizione e modernità.
Un modo innovativo per avvicinare i più giovani al mondo della tradizione della musica e dei balli tradizionali del nostro paese.
Tra i membri della Nuova Orchestra Santa Balera troviamo talenti come Loris Casadei, Kevin Cimatti, Alessia Dalcielo, Angela De Leo, Anna De Leo, Christian Di Giacomo, Marika Lombini, Carlotta Marchesini.
Insieme a loro anche altri artisti come Andrea Medri, Matilde Montana, Riccardo Monti, Nicolò Quercia, Samuele Sangiorgi, Emanuele Tebaldi e la Dj Martina Gaetano.
Accanto a loro, sul palco, si esibiranno i ballerini Christian Ermeti, Elisa Fuchi, Francesco Amati, Micol Curzi, Matteo Carghini, Rachele Morri, Edoardo Silvi, Beatrice Biondi, Mattia Bonci e Alice Nicoletti.
La presenza dei Santa Balera al Festival di Sanremo rappresenta non solo un omaggio alla musica tradizionale italiana. Ma anche una testimonianza del dinamismo e della vitalità della scena musicale giovanile. Attraverso la loro performance, i Santa Balera porteranno sul palco dell’Ariston l’energia e la passione del liscio, rinnovando il legame tra tradizione e innovazione nel panorama musicale italiano.
Non resta che attendere la loro performance sul palco del Teatro Ariston come testimonianza della voglia di vivere e dell’energia dei giovani. Artisti che la Generazione Z sta lanciando nel panorama musicale e artistico.
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…