Prende il via il Festival di Sanremo 2024, previsto da martedì 6 a sabato 10 febbraio. Come accade sempre in occasione di questa manifestazione, l’evento ha suscitato grande attesa non soltanto per le performance musicali, ma anche per lo stile e gli outfit che verranno sfoggiati sul palco del Teatro Ariston.
Si conoscono ormai i brani in gara e sono stati annunciati gli ospiti che si alterneranno nelle varie serate, ma adesso l’attenzione si sposta sui look che caratterizzeranno i partecipanti e i presentatori del Festival. Nello specifico, quale abito indossa Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, nel corso della prima serata, martedì 6 febbraio?
Il ruolo di Amadeus e dei co-conduttori del Festival
Amadeus guida anche quest’anno il Festival di Sanremo, con la collaborazione dei co-conduttori. Quest’anno sul palco dell’Ariston ci sono Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e, nella serata finale, Fiorello.
Tra i concorrenti in gara, tantissimi artisti, da figure affermate nel mondo musicale, come Emma Marrone e Mahmood, a veri e propri artisti storici della musica italiana, come I Ricchi e Poveri e Loredana Bertè. Non mancano le nuove promesse del panorama musicale, come Angelina Mango, Sangiovanni, Geolier e Ghali. Mentre aspettiamo con interesse di scoprire i look dei partecipanti a Sanremo 2024, arrivano le informazioni sugli outfit scelti anche dai presentatori e dagli ospiti, insieme ad alcune dichiarazioni fornite dai loro personal stylist.
L’abito di Amadeus nella prima serata del Festival di Sanremo
Per quanto riguarda il conduttore dell’evento, che è anche il direttore artistico, Amadeus, si conoscono delle informazioni interessanti sull’abito della prima serata e in generale sugli abiti che sceglierà nel corso delle serate della manifestazione canora che possiamo vedere in diretta su Rai 1 da martedì a sabato.
Non si conoscono dettagli sul prezzo dell’abito indossato, ma sappiamo che Amadeus ha scelto nuovamente Gai Mattiolo per la creazione degli abiti che indosserà durante l’edizione 2024 del Festival. La costumista di Amadeus, Maria Sabato, ha confermato in un’intervista che il marchio scelto è ancora una volta proprio Gai Mattiolo. Ha spiegato che Amadeus mantiene questa decisione nel tempo perché Gai Mattiolo ha sempre creduto in lui, anche nei periodi meno fortunati rispetto a quello attuale.
È stato rivelato che Amadeus punta a distinguersi sul palco con i suoi abiti eleganti e luccicanti. La costumista del conduttore ha descritto l’abito da conduzione di Amadeus come un capo estremamente elaborato, decorato con ricami, strass e dettagli unici, progettato per trasmettergli la determinazione necessaria per presentare un evento come il Festival di Sanremo.