Programmi Tv

Festival di Sanremo 2023, spuntano i nomi degli ospiti

La partecipazione di Amadeus al Festival di Sanremo nel ruolo di direttore artistico è stata confermata fino al 2024. Quindi vedremo ancora per un po’ di tempo il famoso conduttore nell’ambito dell’organizzazione dell’importante manifestazione a carattere musicale.

Sono in tanti a volerne sapere di più su quello che succederà nel corso della prossima edizione, che si avvicina sempre di più. Il Festival di Sanremo 2023 introdurrà diverse novità, a partire dai nomi ufficiali degli artisti che si esibiranno sul palco.

I conduttori accanto ad Amadeus sul palco

Ancora non conosciamo i nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2023, anche se la lista ufficiale potrebbe arrivare tra non molto tempo. Abbiamo assistito nella scorsa edizione alla vittoria di Mahmood e Blanco e senza dubbio, anche per la prossima edizione della manifestazione musicale, l’attesa è davvero notevole.

Sappiamo, per esempio, che ci saranno due conduttori che affiancheranno Amadeus sul palco dell’Ariston. Si tratta di Gianni Morandi e di Chiara Ferragni. Nel caso della Ferragni, si tratterà di un vero e proprio debutto sul palco televisivo di Rai 1.

Ciò di cui si è parlato parecchio nel corso degli ultimi tempi, però, è il fatto che non hanno preso parte nelle recenti edizioni del Festival di Sanremo degli ospiti internazionali sul palco del Teatro. Infatti nelle ultime edizioni sono stati invitati a prendere parte alla manifestazione canora soprattutto artisti italiani nel ruolo di ospiti.

La Kalush Orchestra al Festival di Sanremo 2023?

Non ci sono ancora informazioni certe sull’argomento, ma abbiamo diverse indiscrezioni su chi potrebbe prendere parte all’evento in qualità di ospite nella prossima edizione del Festival.

Si parla, secondo quanto ha rivelato Alberto Dandolo su Oggi, all’interno della sua rubrica, del fatto che si vorrebbe dedicare uno spazio all’Ucraina. Per questo potrebbe partecipare la band della Kalush Orchestra, che ha vinto tra l’altro l’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Leggi anche: Rivoluzione Festival di Sanremo 2023: Amadeus cambia tutto

Si tratterebbe, quindi, di un vero e proprio omaggio, se il tutto fosse confermato. Non sappiamo se si tratta della verità, ma sicuramente tra non molto tempo avremo a disposizione maggiori informazioni anche sugli ospiti del Festival di Sanremo 2023.

Leggi anche: Festival di Sanremo: svelate le canzoni dei giovani. Ecco come ascoltarle

Tra l’altro siamo in attesa anche di conoscere gli altri nomi dei conduttori che saranno sul palco dell’Ariston insieme ad Amadeus nel corso delle serate. Infatti Chiara Ferragni sarà sul palco dell’evento solo nella prima e nell’ultima serata del Festival. Chi saranno gli altri conduttori della manifestazione?

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Uomini e Donne, Martina dopo la scelta di Flavio rompe il silenzio: il commento social al vetriolo

Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…

14 ore ago

Ravello d’estate, la Svizzera in inverno: la cucina di Enrico Ruggiero sospesa tra Alpi e Mediterraneo

Dai contrafforti di roccia della Costiera Amalfitana alle vette innevate di Zermatt: un nuovo tassello…

15 ore ago

Babbo Natale scende in campo con il Tramonti Calcio: una festa di sport e comunità

Il calcio diventa occasione di incontro, il Natale unisce grandi e piccoli, lo stadio si…

15 ore ago

Amalfi pronta ad accogliere il passaggio della Fiamma Olimpica

C'è anche Amalfi tra le tappe del percorso verso i XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.…

16 ore ago

Tramonti, il teatro torna protagonista delle feste: in scena “Menecmi” con il gruppo teatrale Cesarano

A Tramonti le luci del teatro si riaccendono per le festività grazie al gruppo teatrale…

1 giorno ago

Il tuo conto corrente non è segreto: ecco chi può “spiarlo” e in quali contesti

Qualcuno sta guardando il tuo conto in banca senza chiederti il permesso. Attenzione perché è…

2 giorni ago