Mancano ancora diversi mesi a febbraio 2023 ma, già da qualche settimana, si può respirare l’aria del Festival di Sanremo. Ancora una volta la direzione artistica dello show è stata affidata ad Amadeus, che condurrà la nuova edizione del Festival della canzone italiana.
Anche se siamo dinanzi ad una grandissima incognita, sono stati rivelati alcuni nomi dei cantanti che potrebbero partecipare alla nuova manifestazione canora. Ecco qualche piccolo dettaglio.
La nuova edizione del Festival di Sanremo: si parte con il botto
Negli ultimi anni il Festival di Sanremo si è dimostrato essere una manifestazione più vincente che mai. Molte delle canzoni in gara sono diventate veri e propri tormentoni, così come gli interpreti che le hanno intonate.
Ancora una volta è stato riconosciuto il grande talento di Amadeus, che tornerà nuovamente alla conduzione del Festival di Sanremo. Secondo quanto dichiarato, Chiara Ferragni scenderà le scale dell’Ariston in veste di co-conduttrice del Festival.
La famosissima imprenditrice digitale affiancherà Amadeus nel corso della prima e dell’ultima serata del Festival. Probabilmente fra gli ospiti comparirà anche Fedez.
A condurre il Festival insieme ad Amadeus sarà però presente un volto noto della musica italiana ovvero Gianni Morandi.
Le aspettative del pubblico a casa sono davvero molto alte, in quanto anche questa si preannuncia essere un’edizione di grandissimo successo.
Ricordiamo che il prossimo anno il Festival di Sanremo verrà trasmesso su Rai 1 dal 7 al 11 febbraio 2023.
Leggi anche: Bodyguard per Noemi Bocchi: l’inquietante scelta della compagna di Totti
Chi saranno i cantanti in gara a Sanremo?
Nessuna conferma è stata ancora rilasciata anche se, qualche ora fa, è sfuggito un rumors relativo ai possibili concorrenti della nuova edizione del Festival di Sanremo.
Fra i tanti nomi comparirebbe quello di Tananai, un cantante che negli ultimi mesi sta popolando a dismisura. Il ragazzo ha partecipato anche all’ultima edizione della kermesse sanremese, ma si è classificato ultimo con il suo brano Sesso occasionale.
Annoverata nei concorrenti anche Annalisa, che in passato ha più volte preso parte alla manifestazione canora ligure. Forse anche Rocco Hunt calcherà il parco dell’Ariston come Al Bano che, se così fosse; offrirebbe un gradevole ritorno dopo tantissimo tempo.
Leggi anche: Ilary Blasi, foto allo specchio: il dettaglio fa impazzire i fan
Al momento sono solamente questi i nomi che sono stati fatti anche se, nel corso dei prossimi mesi, moltissime altre indiscrezioni circoleranno su questo argomento.
Ad ogni modo, l’intento di Amadeus è quello di offrire un grandissimo spettacolo al suo pubblico, che da sempre lo premia con alti livelli di share.
Come ogni anno quindi, non possiamo far altro che attendere dicembre per scoprire qualche indiscrezione succulenta sul nuovo Festival di Sanremo.
