Ormai fervono i preparativi per quella che sarà una nuova e promettente edizione del Festival di Sanremo. Amadeus sta curando tutto nel più piccolo dettaglio, ma pare che tra glia artisti in gara uno sembri essere il potenziale vincitore. Ecco cosa abbiamo scoperto!
Festival di Sanremo: manca sempre meno alla prossima edizione
A febbraio verrà trasmesso come consuetudine il Festival di Sanremo. Ancora una volta al timone della kermesse canora sarà presente Amadeus, che ormai sembra aver trovato un ruolo perfetto proprio nella conduzione del programma.
L’uomo ha infatti ottenuto un grandissimo successo e pare che abbia raggiunto livelli di share che da tempo non venivano più conquistati da Rai Uno. Ad affiancarlo in questa splendida avventura sarà Gianni Morandi. Non si sa nulla per quanto riguarda Fiorello.
Come ogni anno, diverse donne affronteranno questa sfida al fianco del conduttore e alcune di queste hanno una grandissima fama. Chiara Ferragni sarà infatti presente nella prima e nell’ultima serata del Festival. Mercoledì sarà la volta di Francesca Fagnani, seguita da Paola Egonu e infine da Chiara Francini.
Ognuna di queste donne ha una grande personalità ed è per questo che Amadeus ha optato per averle tutte al suo fianco. Dal 7 Febbraio, dunque, sarà possibile ammirare lo spettacolo più atteso dell’anno che prevede il ritorno in gara di moltissimi artisti della canzone italiana. Non mancheranno gli ospiti speciali scelti dallo stesso Amadeus.
Festival di Sanremo 2023, è lui il favorito
Come ogni anno, quando si apprende la lista dei nomi che parteciperanno a Sanremo è usanza fare una piccola scommessa su coloro che potrebbero vincere il programma. I talenti in gioco sono davvero molti e fra questi annoveriamo delle voci a dir poco spettacolari.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: svelati tutti gli ospiti
Secondo gli ultimi dati però, è già presente un possibile vincitore fra i campioni in gara. Parliamo del bravissimo Marco Mengoni, il quale ha ottenuto il successo dopo aver vinto. X Factor. Non è la prima volta che Mengoni prende parte al Festival di Sanremo in quanto in passato ha vinto la competizione con il brano L’essenziale.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, modificato il regolamento: ecco cosa cambia
Ovviamente è impossibile sapere chi vincerà la competizione, Ma anche Giorgia Potrebbe avere la meglio. Molto ben quotati, anche Ultimo, Lazza E Madame. La stessa cosa non si può dire degli Articolo 31, dei Cugini di campagna e di Rosa Chemical, che al momento sono agli ultimi posti dei pronostici sanremesi.
Per la prima volta, dunque, Saranno cinque artisti a giocarsi la vittoria, dopo che il pubblico e le giurie avranno espresso il loro voto. Questa è sicuramente un’importante novità in quanto, fino all’anno scorso, solamente tre persone avevano diritto alla finalissima.
fonte: Pietro Spataro