Ancora è caldo il palco dell’ultimo Sanremo e già si pensa al prossimo. A condurlo nel 2023 sarà Amadeus. Il presentatore è amatissimo nella conduzione di questo festival, il più famoso d’Italia e noto in tutta Europa. Il direttore artistico è sicuramente molto innovativo. Coinvolge il pubblico, i cantanti e gli ospiti in modo da non rendere statico il format.
Ora però, a Tv Sorrisi e Canzoni, ecco che Amadeus sgancia una bomba su un personaggio televisivo, non un nome qualsiasi, ma quello di Mina.
Il colpaccio di Amadeus
La donna che è stata la pioniera degli spettacoli al femminile. La voce che da oltre 70 anni continua ad essere presente in radio, in televisione e che ispira perfino i nuovi talenti. Mina è realmente una icona della canzone italiana. Ritirata dalle scene da oltre 40 anni, non ci si può dimenticare di lei.
Sarebbe stupendo rivedere l’artista sul palco dell’Ariston, magari come ospite e riproporre i suoi successi. Un sogno ad occhi aperti che Amadeus vorrebbe realizzare nel prossimo 2023. La notizia ha immediatamente convogliato i riflettori del mondo dello spettacolo sul conduttore.
I rumors poi sono stati insistenti, ma quanto c’è di vero su questa notizia? Il presentatore non parla a caso, nel senso che se ha detto il nome di Mina è perché qualcosa c’è in ballo. Tuttavia, durante l’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha poi spostato il discorso sulla scelta delle co-conduttrici e degli ospiti.
Tutto sembra in alto mare. Tanto che alla fine si sa poco sulle decisioni del direttore artistico. Ovviamente si stanno prendendo in considerazioni gli ascolti e quali sono stati gli indici di gradimento di Sanremo 2022.
Un ritorno di Mina? Le parole di Amadeus
Sottolineiamo che Amadeus non ha detto: quest’anno sul palco ci sarà Mina! Questa sarebbe stata una notizia da finire al telegiornale. Ha pensato che il suo desiderio è quello di poter avere quest’artista dopo 40 anni lontana dalle scene. Un ritorno grandioso che però è un sogno irrealizzabile.
Leggi anche: Amici, Michele Bravi sarà il nuovo insegnante di canto: prenderà proprio il posto di lei
La donna, negli anni, ha ricevuto proposte di comparsa, ospitate, richiesta di partecipazioni a concerti e non solo, con proposte economiche altissime. Solo che la sua decisione è stata quella di sparire dalla televisione perché vuole che il suo pubblico la ricordi giovane, aitante e immortale. Una decisione che la donna non ha intenzione di cambiare.
Leggi anche: Caterina Balivo torna in tv e coinvolge Sonia Bruganelli: ecco perché
Dunque Amadeus pensa che potrebbe magari provare a fare il colpaccio per Sanremo 2023, ma non spera molto sulla buona riuscita.
