Come ogni dicembre, sono stati rivelati i nomi dei Big che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Ormai Febbraio è alle porte e bisogna quindi essere pronti per cominciare a tifare il proprio cantante preferito. Scopriamo insieme chi saranno i protagonisti della competizione più attesa di sempre.

Le novità della nuova edizione del Festival di Sanremo

Quella che andrà in onda nel 2023 sarà la terza edizione del Festival di Sanremo. Questa è stata affidata alla conduzione di Amadeus. Il conduttore si è rivelato essere all’altezza della situazione, conferendo alla manifestazione canora un successo mai raggiunto prima.

Quest’anno il Festival di Sanremo andrà in onda dal 7 all’11 Febbraio e vedrà la presenza di 28 artisti in gara. Sei di questi proverranno da Sanremo giovani, mentre gli altri fanno parte della categoria Big.

Per quanto riguarda la presentazione della trasmissione saranno Amadeus e Giovanni Morandi a condurre i protagonisti indiscussi. Ci delizieranno infatti con la loro presenza per tutta la settimana del Festival. Presente anche la bellissima Chiara Ferragni, la quale comparirà in trasmissione durante la prima puntata e in quella della finale.

Per quanto riguarda la presenza degli ospiti non si sa ancora nulla, in quanto questi dettagli verranno rivelati in un secondo momento. Sicuramente l’attesa è tanta e si spera che questa edizione sia all’altezza di quella appena conclusa.

Leggi anche: Festival di Sanremo: Amadeus riceve un no dalla showgirl

Festival di Sanremo: pubblicata la lista con il nome dei concorrenti in gara

Qualche ora fa Amadeus ha rivelato i nomi dei cantanti che prenderanno parte alla nuova edizione del Festival di Sanremo. Fra questi troviamo Giorgia, Ultimo, Levante, Gli Articolo 31, Elodie e Coma_Cose.

Si aggiungono poi Colapesce e Di Martino, Rosa Chemical, Ariete, Gianluca Grignani, I Modà, Madame, Mara Sattei ed Lda. Chiudono la scuderia di quest’anno Leo Gassman, Paola e Chiara. Tananai, I Cugini di campagna, Lazza, Mister Rain, Anna Oxa e Marco Mengoni.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, Amadeus svela la lista dei cantanti

Per quanto riguarda la finale di Sanremo giovani, invece, dovremmo attendere il 16 settembre, quando avremo il responso di coloro che si uniranno ai big in gara. In totale avremo quindi la possibilità di ascoltare 28 brani che, per l’occasione, verranno presentati in una veste del tutto inedita.

Gli artisti non vedono l’ora di esibirsi sul palcoscenico più ambito di tutta Italia, in quanto il vincitore di questa competizione avrà accesso all’Eurovision Song Contest. L’ultimo anno questa importante manifestazione è stata vinta dall’Ucraina, ma sono davvero in molti a sperare che la competizione europea arrivi nuovamente a sfoggiare i colori della bandiera italiana.

Fonte YouTube: Super Guida Tv