I Coma Cose cantano insieme fin dal 2017. La loro popolarità e il successo, quindi, presso il pubblico che li ha notati sono arrivati dopo alcune canzoni che hanno segnato dei successi fondamentali per questo duo di cantanti. Per esempio, fra queste canzoni possiamo ricordare Via Gola e Mancarsi.

In questa edizione del Festival di Sanremo 2023 partecipano con la canzone dal titolo L’addio, ma non è la prima volta che i Coma Cose hanno partecipato al Festival, visto che già nel 2021 si erano fatti sentire con la canzone dal titolo Fiamme negli occhi. Molti si chiedono se i due sono fidanzati.

La biografia dei Coma Cose

Il primo componente dei Coma Cose si chiama Fausto Zanardelli ed è nato a Gavardo, una località che si trova in provincia di Brescia, il 21 novembre del 1978. Da giovane ha lavorato soprattutto come fonico, per poi giungere alla pubblicazione del primo disco dal titolo Hanno ragione i topi.

La sua predilezione va nel senso della musica indie-rock. Il successo, però, tarda ad arrivare in maniera repentina, per cui Fausto aveva deciso di cambiare vita. A 35 anni ha cominciato a svolgere il lavoro di commesso. Proprio in ambito commerciale conosce Francesca Mesiano, l’altra componente dei Coma Cose.

È stata proprio lei a convincerlo a ritornare sui suoi passi e ad approcciarsi di nuovo al panorama musicale. Entrambi si sono impegnati per riuscire a portare avanti un progetto insieme. Francesca Mesiano aveva come nome d’arte California e faceva la dj. Lavorava a Milano dopo essersi trasferita da Pordenone. Per quanto riguarda i loro rapporti, si sa che i Coma Cose stanno insieme e sono fidanzati.

Il lavoro e la carriera dei Coma Cose

I Coma Cose, quindi, come duetto musicale nascono fra il 2016 e il 2017. Il loro primo EP si chiamava Inverno Ticinese. Si sono esibiti anche nel programma TV E poi c’è Cattelan. Nel 2019 esce il loro disco Hype Aura, che li fa arrivare alla vetta del loro successo.

Tra l’altro ci sono in particolare due brani di questo album, che si chiamano Post Concerto e Mancarsi, che arrivano a conquistare i dischi d’oro. La popolarità dei Coma Cose cresce sempre di più, fino a quando nel 2020, collaborando con Francesca Michielin, arrivano a cantare il brano Riserva Naturale.

Leggi anche: Quanto guadagnano i cantanti del Festival di Sanremo 2023: le cifre

Nel 2021 esce il loro nuovo album, dal titolo Nostalgia. Il duo musicale viene invitato come ospite anche nella trasmissione Domenica In. Poi nel 2021 sono ospiti del programma Battiti Live, condotto da Elisabetta Gregoraci.

Leggi anche: Cosa significa Colla Zio: la verità sul nome della band che partecipa al Festival di Sanremo

Il loro brano L’addio, con il quale partecipano al Festival di Sanremo 2023, è stato scritto in un momento di crisi, in cui la coppia stava per lasciarsi. Ma i Coma Cose hanno chiarito che sono riusciti a superare le incomprensioni e adesso si dichiarano uniti molto più di prima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Coma_Cose (@coma_cose)