Manca ormai davvero poco alla nuova edizione del Festival di Sanremo e ogni giorno escono dei nuovi dettagli. Nella giornata di ieri è stato confermato un altro grande ospite, nato dalla trasmissione di Uomini e Donne e divenuto un grande attore. Ci stiamo riferendo a Francesco Arca che salirà per la prima volta sul palco dell’Ariston. Vediamo le novità.
Francesco Arca salirà sul palco dell’Ariston
Nella giornata di ieri, Davide Maggio ci ha anticipato di una grande novità che riguarda il Festival di Sanremo. Infatti, ci ha fornito di una grande anticipazione arrivata dal conduttore Amadeus e che riguarda un ospite eccezionale. In questa nuova edizione comparirà anche Francesco Arca, ex tronista storico di Uomini e Donne e famoso e apprezzato attore di questi ultimi tempi.
In questo periodo lo vediamo come protagonista nella seconda stagione di Fosca Innocenti accanto a Vanessa Incontrada e dove interpreta il simpatico e affascinante Cosimo. Ma in realtà, comparirà anche in un altro capolavoro televisivo che si intitola Resta con me e che andrà in onda su Rai1. Ecco che la sua presenza al kermesse canoro sarà per promuovere questo nuovo progetto.
In questa serie che partirà domenica 19 febbraio 2023, Arca interpreterà il vicequestore Alessandro Scudieri che opera alla mobile della città di Napoli. Inizialmente, la fiction aveva un altro titolo, ossia Angeli della notte, ma in seguito cambiato. Sarà una sorta di thriller ed è stata prodotta da Paolomar insieme a Rai Fiction e Rai Com.
Il percorso di Francesco Arca
Per Francesco Arca è la prima volta che sale su un palco così importante come quello del festival di Sanremo, ma al momento non è dato sapere in quale delle cinque serate comparirà.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, Bianca Guaccero insieme ad Amedeus? La verità
Sono ormai 20 anni che il pubblico conosce il bellissimo attore che si è presentato per la prima volta in qualità di tronista nel programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. E’ proprio in questa occasione che era riuscito a colpire nel cuore degli italini e non solo per la sua bellezza, ma anche per la dolcezza e bontà d’animo.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023: Amadeus svela cosa farà Chiara Ferragni
Dal programma era uscito con la corteggiatrice Carla Velli, ma purtroppo dopo pochi mesi di storia d’amore si era conclusa. Dopo questa bellissima esperienza, Arca ha saputo cogliere tutte le opportunità ed è riuscito a dimostrare quello che è in grado di fare. Soprattutto ha saputo affermarsi nel campo che ama di più: la recitazione. Ad oggi è legato sentimentalmente all’attrice Irene Capuano.