Ormai non si fa che parlare altro di uno dei prossimi eventi televisivi più amati dell’anno. Si tratta del Festival di Sanremo, che ritornerà al Teatro Ariston come ogni anno di qui a circa tre mesi.
Già si comincia a parlare degli artisti che potrebbero prendere parte alla famosa manifestazione canora. Già diverse fonti di stampa hanno reso disponibili i nomi di chi, con probabilità, potrebbe partecipare all’edizione 2023 del Festival di Sanremo. Ma chi effettivamente salirà sul palco del Teatro Ariston? Cerchiamo di scoprirne di più anche a questo proposito.
La lista del Festival di Sanremo 2023
Ormai manca davvero poco, quindi si fanno già diverse ipotesi sui cantanti, più o meno conosciuti e popolari, che prenderanno parte all’edizione del Festival di Sanremo 2023. Si parla a questo proposito di Biagio Antonacci, Colapesce e Dimartino, Cosmo, Diodato, Elodie, Francesco Renga e Nek, J-Ax e Max Pezzali, LDA, Levante.
E poi ancora si insiste sui nomi di Madame, Manuel Agnelli, Marcella Bella, Marco Mengoni. Forse al Festival di Sanremo ci saranno anche i Modà, Paola e Chiara, Raf, I Ricchi e Poveri. Qualcuno pensa che ci sarà la coppia inedita di Rosa Chemical e Fedez.
Inoltre dovrebbero partecipare altri cantanti, come Tananai, Vasco Brondi, Motta, Mr Rain, Lazza, Galeffi e Sissi, Coez, Carl Brave, Ariete e Bresh. Nella lista presenti anche Fast Animals and Slow Kids, Jack Savoretti e Svegliaginevra, Matteo Bocelli, Myss Keta e Il Pagante.
Questi sono i nomi che sono stati diffusi da All Music Italia. Molti degli artisti in lista coincidono con quelli che erano stati diffusi precedentemente da Adnkronos. In particolare in quell’occasione si era parlato, però, anche di altri nomi.
Ad esempio si trattava di Tiziano Ferro, Paola Turci, Ghali, Mara Sattei, Clementino, Annalisa, Alessandra Amoroso. E poi ancora Luigi Strangis, Elisa, Giorgia, Shade, Tommaso Paradiso, Ermal Meta, Gigi D’Alessio, Fabio Cocnato, Sangiovanni, Francesca Michielin, Pinguini Tattici Nucleari, Nada.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, Amadeus svela la lista dei cantanti
I successi dell’edizione del Festival 2022
A quasi un anno dalla fine del Festival 2022 si cominciano a fare i bilanci anche dei successi che hanno ottenuto i brani che hanno partecipato l’anno scorso all’evento dedicato al mondo della musica per eccellenza in Italia.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, Amadeus confessa la verità sulla lista dei cantanti
Infatti sarebbe stato un vero successo in quanto ci si concentra in particolare su 30 dischi di platino e 6 dischi d’oro ottenuti dagli artisti. Non era mai successo fino a questo momento che le canzoni del Festival di Sanremo mantenessero le loro posizioni in classifica per sette mesi consecutivi.