Site icon AmalfiNotizie.it

Festival di Sanremo 2023, Amadeus svela la lista dei cantanti

Amadeus al Festival di Sanremo

Instagram

Tra qualche mese potremo assistere alla nuova edizione del Festival di Sanremo. L’organizzazione della manifestazione musicale si è già messa in moto e, prima della gara consueta che prenderà il via con i big nel mese di febbraio, si svolgerà il percorso per i giovani.

Sono già avvenute le selezioni che riguardano proprio i giovani del Festival di Sanremo 2023, che dovranno sfidarsi per conquistare un posto sul palco dell’Ariston. Sono 43 i cantanti che sono stati selezionati dalla commissione musicale e il prossimo appuntamento con le audizioni per loro sarà quello del 4 novembre. Le audizioni si svolgeranno a Roma nella sede di Via Asiago di Rai Radio.

Al via la manifestazione del Festival di Sanremo

È stato proprio Amadeus, anche nella prossima edizione alla guida del Festival, che ha rivolto delle parole molto interessanti nei confronti dei nuovi talenti. Si tratta, come ha spiegato lo stesso conduttore del Festival, del momento in cui parte ufficialmente la manifestazione.

Infatti i vincitori del percorso di Sanremo Giovani entreranno a far parte della manifestazione del 2023, proprio all’interno della categoria Big del Festival. L’obiettivo, secondo quanto ha dichiarato Amadeus, è sempre quello di scoprire e valorizzare nuovi talenti.

I talenti che parteciperanno alle audizioni

Sono 8 i giovani talenti che arriveranno nella serata conclusiva di questo percorso, che sarà trasmessa da Sanremo il 16 dicembre, in prima serata sempre su Rai 1. A questi partecipanti si aggiungeranno altri 4 artisti che provengono da Area Sanremo.

Nella lista degli artisti che parteciperanno alle audizioni troviamo, ad esempio, Gianmaria, Enula, Giuse The Lizia, Hal Quartier, Giovanni Toscano, GrenBaud. E poi ancora Kaze, Klaus Noir, Iride & Ktb, Maninni, Mida, Malvax, Nico, Obi, Nuvola, Pablo, Olly, Reclame, Samia, Sarai, Sechi, Paulo.

L’elenco continua con Senza cuore, Shari, Simone Panetti, Sethu, Suicide Gvng, Sina, Alfa, Asteria, Aisha, Arms Around, Bais, Calma, Big Mama, Caterina, Capitolo Zero, Dag, Collettivo, Tes, Will, Uno e Yana C.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, Amadeus confessa la verità sulla lista dei cantanti

Amadeus ha anche spiegato che la commissione ha deciso, ascoltando le 714 canzoni che hanno passato le selezioni e notando la qualità, di aumentare il numero degli artisti che possono partecipare alle selezioni. Infatti questo numero è passato da 30 a 43.

Intanto si continua a parlare anche della possibile data nella quale saranno svelati i nomi dei partecipanti alla gara dei Big del Festival di Sanremo 2023. Molto probabilmente i nomi verranno annunciati direttamente da Amadeus nel corso del TG1.

Leggi anche: Caos Chiara Ferragni: rivelato il cachet per il Festival di Sanremo. Cifra incredibile

Secondo le ultime indiscrezioni questo annuncio potrebbe arrivare già nei primi giorni del mese di dicembre.

Exit mobile version