Il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo è iniziato e manca davvero poco. Tutto è pronto quindi per una nuova edizione che, come non mai, farà parecchio discutere. Vediamo però cosa ha svelato Amadeus su Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston, e cosa cosa fare 

Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha voluto in queste ore deliziarci di qualche altra anticipazione di questa nuova edizione del kermesse che partirà il 7 di febbraio. Al settimanale diretto da Alfonso Signorini, Chi, ha parlato di una figura tanto attesa rappresentata da Chiara Ferragni che salirà accanto a lui durante la puntata di apertura e chiusura.

La moglie di Fedez dopo quattro anni di proposte e “corteggiamenti” ha deciso di accettare di presenziare ad un evento così importante. A raccontarlo è stato lo stesso conduttore che ha ammesso di averla invitata per quattro anni consecutivi, ma la risposta è sempre stata un “No grazie”.

Quest’anno però, qualcosa è cambiato e Amadeus la trova una persona molto carina e disponibile. Fino a qualche tempo fa non la conosceva di persona, ma i suoi inviti erano insistenti perché la crede un personaggio molto forte. Quest’anno, la regina delle influencer, gli avrebbe risposto che ha notato un grande cambiamento e che le piace lo spettacolo. Ecco che ha deciso di incontrarlo.

Il timoniere ha poi spiegato quale sarà il suo ruolo, come quello delle altre co – conduttrici di quest’anno. Non avranno solo il compito di presentare alcune delle canzoni in gara, ma dovranno cimentarsi in un monologo su un tema a cui sta loro a cuore. Un tema di una certa importanza.

Avranno quindi modo di raccontarsi e raccontare la loro storia cercando di dare al pubblico qualcosa su cui riflettere. Diciamo che non si tratta di qualcosa di nuovo, visto che anche nelle edizioni passate ci sono stati momenti di pensieri. Alcuni di questi però hanno anche creato molte polemiche e tra di essi possiamo ricordare quello del 2020 di Diletta Leotta.

Amadeus chiarisce la questione di Zelensky, Gianluca Grignani e Anna Oxa

Il Festival di Sanremo non è ancora iniziato, ma una notizia trapelata qualche giorno fa ha già fatto discutere. Stiamo parlando dell’intervento che farà il presidente ucraino Zelensky. Amadeus ha spiegato che si tratterà di un messaggio di pace, anche se è consapevole che questo dividerà il pubblico in due.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, spoilerata sui social la canzone di Gianluca Grignani: ecco cosa rischia

Infine, ha chiarito la questione di Anna Oxa e Gianluca Grignani. In molti non sono contenti della loro presenza perché considerati anticonformisti, ribelli e sicuramente fuori dagli schemi. Tuttavia, il timoniere li reputa dei grandi artisti che hanno proposto due canzoni meravigliose e che si meritano di salire su quel palco.