Manca ancora qualche mese alla prossima edizione del Festival di Sanremo. L’organizzazione della manifestazione musicale, però, è già partita e si discute già su chi potrebbero essere i cantanti che parteciperanno all’evento.
Ci sono adesso delle novità molto interessanti, visto che un annuncio potrebbe non essere così lontano. I telespettatori ricorderanno che, in occasione della precedente edizione del Festival di Sanremo, l’annuncio relativo ai nomi dei cantanti è arrivato nel mese di dicembre.
Un annuncio ufficiale a breve?
Quest’anno, da ciò che riportano varie fonti, tutto potrebbe ripetersi. E a quanto pare anche in questa occasione sarà Amadeus a svelare i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco, con un annuncio ufficiale che potrebbe arrivare in diretta nel corso del TG1.
Le nuove informazioni sono state messe a disposizione direttamente da Adnkronos. Si parla della possibilità che i nomi dei cantanti siano rivelati, per esempio, nella serata dell’1 o del 2 dicembre. Non bisognerà attendere molto, quindi, per sapere chi parteciperà quest’anno al Festival.
È da dire, però, che nel regolamento si parla di eventuali annunci che potrebbero arrivare a partire dal 3 dicembre, con una comunicazione ai mezzi di comunicazione da parte del direttore artistico della manifestazione canora.
C’è ancora incertezza, quindi, sulla data esatta, ma molto probabilmente l’annuncio arriverà proprio nel mese di dicembre.
I nomi dei possibili artisti in gara
Ma chi saranno gli artisti che prenderanno parte alla nuova edizione del Festival di Sanremo? Per la prossima edizione dell’evento si parla di nomi molto importanti, in base alle recenti indiscrezioni che sono state diffuse sull’argomento.
Qualche giorno fa alcune fonti hanno parlato di nomi che potrebbero essere, ad esempio, quelli di Fedez, di Biagio Antonacci, di Tiziano Ferro. Ma si è parlato anche di Lazza, Paola e Chiara, Ghali, Mara Sattei, LDA, Paola Turchi, Ariete e Clementino. Potrebbe essere presente anche Alessandra Amoroso e si discute anche di una possibile presenza di Giorgia e di Elisa.
Leggi anche: Rivoluzione Festival di Sanremo 2023: Amadeus cambia tutto
Insomma, i nomi sono molto interessanti, perché fanno riferimento ad artisti molto importanti nel panorama musicale del nostro Paese e in generale di quello internazionale.
Si sono fatti anche altri nomi di possibili artisti che potrebbero partecipare. Si è parlato, infatti, ad esempio di Ermal Meta, di Gigi D’Alessio, di Tommaso Paradiso, di Francesca Michielin e di Giuliano Sangiorgi. Ma anche di Annalisa, i Negramaro e Madame.
Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, Amadeus ha convinto Mina a partecipare: lo scoop
Tra gli ospiti d’eccezione dovrebbe esserci Laura Pausini, della quale in una fase iniziale si era parlato anche di una partecipazione come artista in gara.