Il Festival di Sanremo è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Si stima infatti che più della metà degli italiani seguano con dedizione questo avvenimento.

Uno degli elementi che ha reso unico il Festival della musica italiana, sono i fiori, le maestose composizioni che dalla prima edizione, avvenuta nel 1951, hanno incorniciati le esibizioni degli artisti in gara.

In molti però non sanno che gli addetti che realizzeranno i bouqet di Sanremo, hanno dovuto superare una dura selezione.

Festival di Sanremo 2022: chi è l’architetto floreale che ha realizzato i bouquet

Un’edizione all’insegna delle novità, cosi è stata definita la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo.

per la prima volta nel corso del programma, in gara non vi saranno varie categorie, ma tutti i partecipanti si sfideranno insieme.

Non ci saranno quindi più ne Big ne nuove proposte ma un unico gruppo di “Artisti”. che gareggeranno per vincere il tanto ambito leone di Sanremo.

Molti saranno i cantanti che dopo tanti anni hanno deciso, di rimettersi in gioco esibendosi nuovamente sul palco dell’Ariston, tra questi ricordiamo: Massimo Ranieri, Gianni Morandi ed Iva Zanicchi.

I fiori di Sanremo

I fiori di Sanremo sono sempre stati uno degli elementi distintivi del famoso Festival. Molti però non sanno che nell’edizione di quest’anno; un vero e proprio architetto floreale seguirà la composizione dei bouquet che verranno offerti alle protagoniste femminili di Sanremo.

Michele Prati, soprannominato l’architetto dei fiori; confezionerà i bouquet da consegnare agli artisti sul palco dell’Ariston.

Per conquistare questo ruolo il fiorista ha partecipato al concorso nazionale ‘Bouquet del Festival 2022. Sfidandosi con altri 15 partecipanti provenienti da tutta Italia.

Dopo un’attenta valutazione della giura tecnica, composta dai maestri dell’arte floreale Rudy Casati, Marco Introini e Rita Milani.

Michele Plati è stato giudicato dalla giuria vincitore, ottenendo cosi l’incarico di realizzare i bouquet della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo.

Un incarico di prestigio a cui ambiscono tutti i fioristi d’Italia che sognano in grande.

Change privacy settings
×