Festival del Cinema di Salerno, premio alla carriera a Flavio Bucci

foto fanpage facebook Flavio Bucci

Sarà Flavio Bucci a ricevere il premio alla carriera del 71° Festival del Cinema Internazionale di Salerno (18 novembre alle ore 19,30) presso il Cinema San Demetrio, dove l’attore torinese presenterà il suo ultimo lavoro cinematografico «Il Vangelo secondo Mattei».

Nell’arco della sua lunga carriera di attore, doppiatore e produttore cinematografico, ha dimostrato una grande versatilità, calandosi sia in parti comiche che drammatiche, in teatro come nel cinema, diretto dai più grandi registi italiani.

«Il Vangelo secondo Mattei», opera prima e interpretata da Antonio Andrisani e Pascal Zullino è stato girato in Basilicata.

La Rete Sviluppo Costa d’Amalfi in Regione per condividere progetti futuri

Si è svolto ieri mattina a Palazzo Santa Lucia di Napoli un importante incontro operativo tra alcuni delegati del Distretto Turistico e della Rete...

Quello di Bucci, che ha frequentato la Scuola del teatro Stabile di Torino, è un film nel film in cui convivono come un ossimoro la bellezza struggente di Matera e il cinismo di chi ha deciso di saccheggiare il territorio lucano puntando esclusivamente sul petrolio con la complicità della politica.