Torna il festival “AnimaVerso”: ad Atrani Antonio Onorato New Quartet e Antonella Ruggiero

Torna il festival “AnimaVerso” con appuntamenti da non perdere: ospiti Antonio Onorato New Quartet e Antonella Ruggiero.

AnimaVerso – Itinerari di Arte, Cultura, Benessere in Costiera” è un festival finanziato dalla Regione Campania e cofinanziato dai Comuni di Minori, Atrani, Conca de’ Marini, Scala e Tramonti per l’ideazione e direzione artistica di Gigi Di Luca.

Il progetto rientra nel programma del Poc Campania 2014 – 2020 linea strategica “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura”, un programma di percorsi turistico-culturali, naturalistici ed enogastronomici per la promozione turistica della Campania.  

Venerdì 26 agosto, ad Atrani si esibirà Antonio Onorato New Quartet, il chitarrista partenopeo in tour con un nuovo spettacolo, dai suoni del primo album “Gaga” fino ad arrivare a “Vesuvio Blues”, passando dalle atmosfere brasiliane agli indiani d’America, dal jazz al rock-blues, non lasciando la tradizione melodica napoletana.

Seguirà sabato 27 agosto, presso la Grotta dello Smeraldo a Conca Dei Marini, lo spettacolo teatrale musicale “La grotta tra miti e leggende”, una suggestiva e affascinante performance teatrale itinerante ideata da Alessandro D’Auria.

Chiude domenica 28 agosto ad Atrani il concerto di Antonella Ruggiero, la cantante e cantautrice italiana che è stata la voce dei Matia Bazar e che si esibirà con il quartetto diretto da Claudio Romano.

Gli eventi del festival sono iniziati ad aprile di quest’anno e si prolungheranno fino ad ottobre 2022.

Location ufficiale del festival sarà dunque la Costiera Amalfitana con Minori come comune capofila, Atrani, Conca dei Marini, Scala, Tramonti. Comunità che già da anni organizzano rassegne, eventi, iniziative di carattere storico-artistico al fine di valorizzare le bellezze dei propri territori. 

Tutti gli eventi in programma della rassegna “AnimaVerso 2022” sono gratuiti fino ad esaurimento posti disponibili.