Ultimo appuntamento per il Festival “Agerola Sui Sentieri degli Dei”.
La kermesse organizzata nella città dei Monti Lattari, che ha visto protagonisti attori, cantautori, musicisti e scrittori nel corso dei tre mesi estivi di luglio, agosto e settembre, giunge a chiusura con un appuntamento interessante per tutti gli appassionati di cultura.
Questa sera alle 18 si terrà, infatti, la presentazione del libro “L’Italia é un Sentiero. Storie di cammini e camminatori”, di Natalino Russo.
L’autore del libro discuterà della sua opera insieme alla giornalista Rai Marcella Maresca.
Il libro prova a rappresentare un vero e proprio racconto dell’Italia vista da “quota zero”: tra incantevoli sentieri di montagna e tratturi che rievocano pratiche antichissime, tra vie sacre di pellegrinaggio e percorsi che conservano memoria di scenari di guerra, “L’Italia è un sentiero” rappresenta un invito irresistibile a uscire di casa e mettersi in cammino.
Si tratta, dunque, di un’opera che risulta essere particolarmente in tema con il “core business” della città di Agerola, che, nel corso degli anni, ha saputo far leva sul sentiero degli Dei, e, quindi, sulle attività di trekking e turismo escursionistico ad esso annesse, per svilupparsi dal punto di vista turistico, divenendo, con il tempo, un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del settore.
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…