Eventi

Festival Agerola, sul palco Morandi e Campagnola/ Rivieccio premiato col Bracco

Due giorni tra musica, risate e riflessioni. Il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana, giunto all’Undicesima Edizione, ospiterà mercoledì Gino Rivieccio – nelle vesti di capostazione istrionico – mentre giovedì faranno eco le musiche di Marco Morandi e Claudia Campagnola. Ingressi liberi. Presente il sindaco di Agerola Tommaso Naclerio.

Entra nel vivo il Festival dell’Alta Costiera di Agerola. Gli spettacoli, organizzati presso il Parco Colonia Montana e il Belvedere Parco Corona, vedranno la presenza – tra gli altri – di Biagio Izzo, Mario Porfito e Francesco Procopio. Dal 18 luglio all’otto settembre una carrellata di eventi.

È uno spettacolo con tematiche attuali quello presentato da Gino Rivieccio mercoledì 20 al Parco Colonia Montana. Con la consueta ironia, il comico partenopeo porterà il pubblico a sorridere e a riflettere sugli accadimenti degli ultimi anni. Dal virus della pandemia al virus della stupidità: è su questo che l’attore nel suo monologo batte l’accento.

Il comico sarà accompagnato al pianoforte da Marco Ciardiello col supporto di tre vocalist. Al termine dello show Gino Rivieccio sarà insignito del Premio Roberto Bracco, consegnato dalle mani del sindaco di Agerola Tommaso Naclerio.

Giovedì 21 luglio sarà la volta di Marco Morandi e Claudia Campagnola. Presso il Belvedere Parco Corona andrà in scena Parola di Wurlitzer. Un viaggio fantastico sulle note delle canzoni, macchine del tempo che riportano indietro a momenti indimenticabili della nostra storia.

Una favola è narrata da un juke box femminile – Wurlitzer modello 1050 – che ha la civetteria di farsi chiamare Betty. Sorride, racconta storie, si innamora dei locali dove suona e dei ragazzi che ballano sulle sue note. Nel viaggio musicale a ritroso nel tempo e nei locali templi della musica Betty racconta la storia della sua vita. Dal momento in cui nacque, fino al momento della massima fama, descrivendo anche le variate abitudini del pubblico dei musicofili dagli anni ’40. Il tutto,  fino al momento del suo declino, gli anni ’80.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

15 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

18 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

21 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

22 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

23 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago