Due giorni tra musica, risate e riflessioni. Il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana, giunto all’Undicesima Edizione, ospiterà mercoledì Gino Rivieccio – nelle vesti di capostazione istrionico – mentre giovedì faranno eco le musiche di Marco Morandi e Claudia Campagnola. Ingressi liberi. Presente il sindaco di Agerola Tommaso Naclerio.
Entra nel vivo il Festival dell’Alta Costiera di Agerola. Gli spettacoli, organizzati presso il Parco Colonia Montana e il Belvedere Parco Corona, vedranno la presenza – tra gli altri – di Biagio Izzo, Mario Porfito e Francesco Procopio. Dal 18 luglio all’otto settembre una carrellata di eventi.
È uno spettacolo con tematiche attuali quello presentato da Gino Rivieccio mercoledì 20 al Parco Colonia Montana. Con la consueta ironia, il comico partenopeo porterà il pubblico a sorridere e a riflettere sugli accadimenti degli ultimi anni. Dal virus della pandemia al virus della stupidità: è su questo che l’attore nel suo monologo batte l’accento.
Il comico sarà accompagnato al pianoforte da Marco Ciardiello col supporto di tre vocalist. Al termine dello show Gino Rivieccio sarà insignito del Premio Roberto Bracco, consegnato dalle mani del sindaco di Agerola Tommaso Naclerio.
Giovedì 21 luglio sarà la volta di Marco Morandi e Claudia Campagnola. Presso il Belvedere Parco Corona andrà in scena Parola di Wurlitzer. Un viaggio fantastico sulle note delle canzoni, macchine del tempo che riportano indietro a momenti indimenticabili della nostra storia.
Una favola è narrata da un juke box femminile – Wurlitzer modello 1050 – che ha la civetteria di farsi chiamare Betty. Sorride, racconta storie, si innamora dei locali dove suona e dei ragazzi che ballano sulle sue note. Nel viaggio musicale a ritroso nel tempo e nei locali templi della musica Betty racconta la storia della sua vita. Dal momento in cui nacque, fino al momento della massima fama, descrivendo anche le variate abitudini del pubblico dei musicofili dagli anni ’40. Il tutto, fino al momento del suo declino, gli anni ’80.
