Sarà inaugurato sabato 17 dicembre il calendario natalizio del Festival Sui Sentieri degli Dei. Trekking, sport all’aperto, presepe vivente e tanta buona musica ad Agerola. Il calendario nel dettaglio della locandina.

Torna in versione natalizia il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana, Sui Sentieri degli Dei, promosso dall’Amministrazione Comunale di Agerola, in compagnia della Pro Loco e delle associazioni locali.

Il cartellone sarà inaugurato sabato 17 dicembre e proseguirà fino all’8 gennaio con tanti appuntamenti in programma. Spazio al trekking e agli sport outdoor con le Giornate della Montagna.

Tra gli eventi più attesi c’è il tradizionale Presepe Vivente, che torna dopo il biennio pandemico. Ripercorrendo le viuzze del centro storico di Campora, il visitatore potrà apprezzare la realtà sociale e religiosa della rievocazione della nascita di Gesù, entrerà in simbiosi con i duecento personaggi figuranti e avrà un’occasione unica di riflettere e meditare sul rinnovato messaggio di pace che la grotta vorrà trasmettere. Ne abbiamo parlato sul nostro portale qui.

Presente, inoltre, il gruppo folk Città di Agerola. Il festival è anche intrattenimento, con il Capodanno in piazza e animazioni per bimbi con elfi, folletti, fatine, Babbo Natale e la Befana, Christmas show, giocoleria, laboratori creativi, set per foto, balli di gruppo e truccabimbi.

Tanti gli spettacoli musicali dedicati alla tradizione natalizia come il Concerto di Natale del Gruppo Bandistico Città di Agerola, gli Italian Style Quartet dei maestri Enzo Milo al sax, Alfredo Di Martino al piano e fisarmonica, Catello Tucci al violoncello e la voce di Marilù Saraco in chiesa San Nicola da Bari, il Concerto Agerola in Natale tra jazz e cinema in Chiesa Santa Maria la Manna e il concerto dell’Epifania con l’Orchestra internazionale della Campania diretta dal maestro Veaceslav Quadrini.
Particolare attenzione sarà riservata alle iniziative dedicate alla storia e alla cultura, con Padre Enzo Fortunato che presenterà il suo ultimo libro “Una gioia mai provata”, San Francesco e l’invenzione del Presepe e con lo spettacolo itinerante sui luoghi de Il Passo del Diavolo di Emilio Scaglione, a cura di Efemera Teatro.
Il dettaglio degli eventi nel cartellone.
locandina
Change privacy settings
×