Ad Agerola continuano gli appuntamenti del Festival dell’Alta costiera, Sui Sentieri degli Dei, arrivato ormai alla undicesima edizione.

Oggi 17 agosto e domani, 18 agosto, Agerola ospiterà due artisti di prestigio. Oggi 17 agosto il Parco Colonia Montana ospiterà alle ore 21.00 Fabio Concato.

Il grande cantante jazz si esibirà nel suo spettacolo “Musico ambulante“: una vera e propria commistione tra musica e parole, nel mezzo tra il serio e l’ilare.

Lo spettacolo si pone l’obiettivo di percorrere insieme al pubblico i suoi ricchissimi 38 anni di carriera, iniziata nel lontano 1977 con il suo esordio discografico.

Gli spettatori potranno ascoltare moltissimi pezzi tratti dal suo vastissimo repertorio, dai primi tratti dall’album d’esordio Storie di sempre, fino ad arrivare ai singoli del più recente Stazione nord.

Tra i brani ricordiamo: Domenica bestiale, Fiore di maggio, Guido piano, Rosalina, Sexi tango, O bella bionda, Stazione Nord, Non smetto di aspettarti.

Ma non finisce qui, infatti il pubblico potrà assistere a nuovi arrangiamenti, nuove scelte dettate dai temi più cari all’autore.

Con lui sul palco saliranno i musicisti: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).

 

Il giorno dopo, 18 agosto, il Belvedere Parco Corona alle ore 21.00 ospiterà Barreca.

Barreca, all’anagrafe Domenico Barreca, è un cantautore, classe ’86 che il 17 giugno di quest’anno ha pubblicato il suo secondo album Eppure adesso suono.

Eppure adesso suono è anche il titolo dello spettacolo che porterà in scena ad Agerola: un racconto sonoro che intreccia le sue canzoni tratte dai suoi lavori con quelle del grande cantautorato italiano.

L’artista sarà accompagnato da un ensemble di musicisti, composta da pianoforte, tastiere, batteria, chitarre e contrabasso, flauti, sax soprano, ukulele, percussioni; un’alchimia che nasce dalla sapiente fusione di stili e generi che contraddistingue il percorso musicale di Barreca. A guidare il cantautore reggino nei suoi ricordi ci sarà ancora una volta Gianmaurizio Foderaro.

 

Per entrambi gli spettacolo l’ingresso è libero fono ad esaurimento posti.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.