E’ quasi tutto pronto, a Praiano, per la festa dei sapori autunnali, giunta alla settima edizione.
La manifestazione, organizzata dalla Parrocchia di San Gennaro in collaborazione con il Comune di Praiano, si pone l’obiettivo di valorizzare i sapori caserecci e tipici della stagione autunnale.
La manifestazione si terrà sabato sera, a partire dalle 19, e sarà allietata anche da un’animazione musicale: Giuseppe Gagliano suonerà, infatti, insieme al dj Giuseppe Barba di Positano.
Il menù sarà, ovviamente, all’insegna dei sapori autunnali: si partirà con la pasta zucca e salsiccia: si potranno degustare anche panini con broccoli e salsiccia, pietanze a base di castagne e dolci caserecci tipicamente autunnali.
Sarà presente, inoltre, anche uno stand della Pubblica Assistenza Resilienza nell’ambito delle giornate di prevenzione del rischio sismico organizzate su iniziativa della Protezione Civile Nazionale.
Il prossimo weekend, a Praiano, sarà ricco di appuntamenti: domenica, infatti, si terrà anche un’edizione speciale de “I Suoni degli Dei” che chiuderà la prima edizione della “Camminata” in memoria di Gennaro Amendola, scenografo e già consigliere comunale scomparso prematuramente nello scorso Agosto.
Questa si svolgerà attraverso due percorsi differenti. Il primo permetterà di raggiungere il convento attraverso un sentiero composto da circa 1000 scalini, mentre il secondo passando per il Sentiero degli Dei, darà la possibilità ai partecipanti di godere di un panorama tra i più belli al mondo. Qui tutti i dettagli della manifestazione.