Eventi

Furore, stasera la festa del fico con Paolo Caiazzo. I dettagli dell’evento

Furore celebre la festa del fico d’India. Questa sera, in località Mola, la carrellata di eventi che concluderà il cartellone estivo. Il viaggio tra musica e sapori. In chiusura stand-up comedy di Paolo Caiazzo. I dettagli

Un viaggio tra sapori e tradizioni. Mito e leggenda che s’intrecciano in un percorso che parte dall’antichità. L’eternità di queste terre mescolata all’artificio. Per una notte Furore rivivrà i propri incanti. Danzatori e danzatrici, cantanti e attori, giocolieri e narratori che attireranno il pubblico raccontando storie e favole del luogo. Cantando ballate popolari e canzoni marinaresche, villanelle alla napolitana e tarantelle campane.

Giù il sipario sul cartellone degli eventi A Furore. La Città del fiordo, perla della Costiera Amalfitana, celebrerà questa sera l’ultimo appuntamento con “Facciamo Furore”. Una carrellata di manifestazioni che hanno caratterizzato l’estate furorese. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Furore – in collaborazione con l’ente comunale – si terrà stasera, in località Mola. Al centro il culto del fico d’India, frutto caro agli abitanti del luogo.

Un itinerario di street food tra i sapori e i prodotti tipici del territorio. I piaceri della tavola mescolati a quelli dell’intrattenimento: non mancheranno, infatti, musica e cabaret coinvolgenti. Con lo spettacolo “Notte a sud”, infatti, per una serata ad animare il paese ci saranno danzatori e danzatrici, attori, giocolieri e artisti di strada che attireranno il pubblico. Un viaggio affascinante – curato dalla sapiente regia di Matteo Mauriello – sognando e rivivendo le antiche e mai sopite tradizioni.

Nella seconda parte della serata, invece, lo show del comico e cabarettista Paolo Caiazzo, protagonista di famose trasmissioni televisive come Colorado Cafè, Zelig Off e Made in Sud, con il suo personaggio di Tonino Cardamone, si esibirà nel suo ultimo spettacolo “Eppure Sorrido”. Una stand-up comedy made in Uk che lo stesso Caiazzo ripropone con la stessa verve e ironia che ne hanno caratterizzato il percorso artistico.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

17 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

20 ore ago