Il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, è ormai alle porte e sono tanti gli italiani che, per l’occasione, partiranno per il consueto ponte dal momento che la ricorrenza cade di giovedì.
Saranno tanti, infatti, gli italiani che si sposteranno nei prossimi giorni, in molti per recarsi al mare, dato il clima già estivo che si respira soprattutto a Sud dello Stivale, altri per visitare le città d’arte.
Per quanto riguarda la Provincia di Salerno, per la giornata del 2 giugno ci sarà l’apertura straordinaria di alcuni Musei. Se da una parte, infatti, i Musei Provinciali resteranno chiusi, ce ne saranno altri che lasceranno le proprie porte aperte ai visitatori.
Resteranno aperti per la Festa della Repubblica il Museo Archeologico della Lucania Occidentale di Padula (aperto dalle 9:00 alle 18:45) , il Castello Arechi di Salerno (dalle 9:00 alle 17:00) e la Pinacoteca Provinciale di Salerno (dalle 9:00 alle 14:00).
A decidere di lasciare aperti questi musei della Provincia di Salerno sono stati il Presidente della Provincia Michele Strianese e il Consigliere Provinciale alla Cultura Francesco Morra. Inoltre un plauso va al Settore Pianificazione Strategica, Beni Culturali e Urbanistica diretto da Gioita Caiazzo, a tutti i dipendenti provinciali impegnati a garantire l’apertura in una giornata festiva ed ai dipendenti dell’Arechi Multiservice.
