Sabato 21 dicembre 2024, a partire dalle ore 16:00, presso la sede operativa della Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana ODV, situata a Praiano in via Costantinopoli (Info Point), grazie al contributo del Sodalis CSV Salerno attraverso il progetto M.A.N. (Micro Azioni Natalizie), si terrà la Festa della Protezione Civile Conca dei Marini – Praiano e del Coordinamento M.A.R.E.A. (Movimento Associativo Regionale Emergenza e Ambiente).
L’evento avrà inizio con l’arrivo di Babbo Natale, accompagnato dalla suggestiva carovana natalizia delle auto d’epoca del Club Vecchi Rombi di Cava de’ Tirreni. Seguirà la premiazione degli elaborati dei bambini delle scuole primarie e secondarie di Praiano che hanno partecipazione al progetto scolastico “Volontariamente sicuri – Primi passi verso la Protezione Civile”.
A partire dalle ore 17:00, i più piccoli potranno divertirsi con l’apertura del parco gonfiabili, mentre alle 17:30 avrà inizio un interessante dibattito sul tema “l’ importanza della Prevenzione non strutturale in Protezione Civile”, introdotto dai saluti del Presidente della Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana Dott. Antonio Acunto.
Tra i relatori del dibattito:
• Dott.ssa Claudia Campobasso, Dirigente Protezione Civile Regione Campania
• Ing. Elisabetta Romano, Dirigente del Genio Civile di Avellino, presidio Protezione Civile
• Dott.ssa Annamaria Caso, Sindaca del Comune di Praiano
• Avv. Pasquale Buonocore, Sindaco del Comune di Conca dei Marini
• Dott. Giuseppe Coda, Presidente del Coordinamento MAREA (Movimento Associativo Regionale Emergenza e Ambiente)
• Dott. Giorgio Monetta, rappresentante del Club Vecchi Rombi di Cava de’ Tirreni
• Dott.ssa Sonia Fusco Associazione Familiari Vittime della Strada
Durante la giornata sarà siglato un importante protocollo d’intesa con il Club Vecchi Rombi di Cava de’ Tirreni, rafforzando la collaborazione per futuri progetti e saranno premiati i Volontari dell’anno che si sono distinti operativamente. La serata si concluderà con un momento conviviale e un brindisi beneaugurale per celebrare l’impegno e la dedizione dei volontari e delle comunità coinvolte. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa giornata all’insegna della solidarietà e della prevenzione.