A Vietri sul Mare è tutto pronto per la 17esima edizione della Festa dei Boccali. L’evento al via domani dalle 11 alle 18 presso villa Guariglia a Raito. Il programma dettagliato dell’evento.

Scambio d’idee, di tecniche ed esperienze artistiche. Ma, anche, creatività, bellezza e magia. Una proposta diversificata capace di coniugare tradizione ed innovazione in nome della solidarietà in uno scenario d’eccezione, la terrazza di Villa Guariglia dove i colori dei boccali, si stagliano tra il blu del mare e il rosso dei tramonti.

Si terrà presso l’antica dimora nobiliare di Raito la 17esima edizione della Festa dei Boccali. L’evento sarà occasione per discutere del core business vietrese, quella ceramica che porta in alto il nome del territorio in giro per il mondo.

L’appuntamento è per il 23 ottobre a Villa Guariglia dalle ore 11 alle 18. La giornata sarà caratterizzata, come detto, da una visita al museo della ceramica: i curiosi potranno osservare da vicino il laboratorio della famiglia Giancappetti. Alle ore 12 l’inaugurazione della mostra 100 artisti per 500 boccali, dove i migliori artisti del panorama costiero presenteranno una rivisitazione personale di antichi boccali, dedicati alla squadra di calcio Salernitana. Con i boccali si degusterà il vino che accompagna il buffet curato dagli allievi dell’istituto Alberghiero Virtuoso di Salerno.

locandina

Tra i tanti artisti che hanno realizzato i Boccali per l’edizione 2022 anche Benvenuto Apicella. L’artista che, soltanto qualche giorno fa, consegnava al tecnico della Salernitana Davide Nicola un piatto decorato a mano che omaggiava il trainer per l’impresa salvezza.

Change privacy settings
×