Le strade della Costiera Amalfitanarichiedono interventi urgenti in termini di sicurezza e manutenzione per evitare che incidenti simili si ripetano“.

Lo ha dichiarato il Sottosegretario alle Infrastrutture Tullio Ferrante, esponente di Forza Italia.

Il rappresentante del governo Meloni ha evidenziato la necessità di un impegno tempestivo da parte delle istituzioni per migliorare le condizioni della sicurezza stradale in Costiera Amalfitana.

L’incidente di ieri mattina sulla Sp 75, a Cigliano, rappresenta, infatti, soltanto la tragica punta dell’iceberg di un problema ben più complesso, ovvero quello della sicurezza stradale in Campania.

Ho appreso della notizia di un autobus precipitato mentre percorreva la strada che porta da Ravello a Castiglione finendo sul muro di una casa sottostante – ha commentato Ferrante – Una tragedia che ha visto coinvolto l’autista del mezzo e che avrebbe potuto mietere un numero considerevole di vittime“.

E sono state proprio le proporzioni ancora più grandi che la tragedia – già di per sè terrificante – avrebbe potuto assumere, a spingere il sottosegretario a soffermarsi ulteriormente sulla situazione.

Non possono passare inosservate le condizioni delle nostre strade, in particolare quelle della costiera amalfitana che richiedono interventi urgenti in termini di sicurezza e manutenzione per evitare che simili incidenti si ripetano“, ha, infatti, continuato Ferrante sul punto.

Nello stringersi intorno ai cari dell’autista, il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha assicurato: “Mi muoverò immediatamente per conoscere le cause che hanno portato a questa tragedia“.

Il sottosegretario Ferrante sta seguendo da alcuni mesi l’intricato dossier delle strade della Costiera Amalfitana: nel mese di aprile aveva tenuto un incontro con il consigliere comunale di Minori Fulvio Mormile ed il sindaco di Amalfi Daniele Milano per velocizzare l’istituzione della Zona a traffico limitato territoriale.

Oltre alla regolamentazione dei flussi veicolari, tuttavia, l’incidente di Cigliano ha evidenziato con brutalità un altro aspetto irrinunciabile per le strade del nostro territorio: la sicurezza.

Change privacy settings
×