Categories: Cronaca

Ferragosto in Costiera Amalfitana: spettacoli pirotecnici a Maiori e Positano

La Costiera Amalfitana festeggerà il Ferragosto con i due spettacoli pirotecnici più attesi quello di Maiori e quello di Positano.

Come ogni anni Maiori e Positano il 15 agosto festeggiano la Madonna Assunta. Prima le celebrazioni religiose con la processione per le vie del paese, poi i fuochi d’artificio.

Funziona così ormai da oltre un decennio: prima Maiori, poi Positano. L’ora di differenza tra uno spettacolo pirotecnico e l’altro è utile non solo alle compagnie di navigazione che offriranno così ai propri passeggeri una minicrociera memorabile, ma anche i tanti diportisti che faranno in tempo ad assistere ai due eventi di Ferragosto.

Nella baia di Positano così come in quella di Maiori, dove si ritroveranno centinaia di imbarcazioni per i fuochi dell’Assunta. Rivive, così, uno degli appuntamenti classici dell’estate in Costiera. Un mito che ogni anno richiama migliaia di persone tra spiagge e specchi d’acqua racchiusi in quelle rocce arse dal sole.

Rigorosamente affacciati su quel mare che per una notte apparirà come un cielo capovolto, punteggiato di mille e più luci di natanti.

Alberghi e ristoranti, tutti pienissimi, anche stavolta hanno preparato l’evento al meglio con musica, buffet e grandi feste in terrazza. Perché l’essenza del piacere anche quest’anno sarà tutta in una notte. Quella di Ferragosto, in Costiera Amafitana.

L’appuntamento per quanto concerne lo spettacolo pirotecnico a Maiori è fissato per le ore 23. Come detto un’ora più tardi a Positano dove i fuochi illumineranno la Città Verticale a partire da mezzanotte.

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

13 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

16 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

19 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

20 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

21 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago