La Costiera Amalfitana festeggerà il Ferragosto con i due spettacoli pirotecnici più attesi quello di Maiori e quello di Positano.
Come ogni anni Maiori e Positano il 15 agosto festeggiano la Madonna Assunta. Prima le celebrazioni religiose con la processione per le vie del paese, poi i fuochi d’artificio.
Funziona così ormai da oltre un decennio: prima Maiori, poi Positano. L’ora di differenza tra uno spettacolo pirotecnico e l’altro è utile non solo alle compagnie di navigazione che offriranno così ai propri passeggeri una minicrociera memorabile, ma anche i tanti diportisti che faranno in tempo ad assistere ai due eventi di Ferragosto.
Nella baia di Positano così come in quella di Maiori, dove si ritroveranno centinaia di imbarcazioni per i fuochi dell’Assunta. Rivive, così, uno degli appuntamenti classici dell’estate in Costiera. Un mito che ogni anno richiama migliaia di persone tra spiagge e specchi d’acqua racchiusi in quelle rocce arse dal sole.
Rigorosamente affacciati su quel mare che per una notte apparirà come un cielo capovolto, punteggiato di mille e più luci di natanti.
Alberghi e ristoranti, tutti pienissimi, anche stavolta hanno preparato l’evento al meglio con musica, buffet e grandi feste in terrazza. Perché l’essenza del piacere anche quest’anno sarà tutta in una notte. Quella di Ferragosto, in Costiera Amafitana.
L’appuntamento per quanto concerne lo spettacolo pirotecnico a Maiori è fissato per le ore 23. Come detto un’ora più tardi a Positano dove i fuochi illumineranno la Città Verticale a partire da mezzanotte.