La Costiera Amalfitana si prepara a celebrare il Ferragosto con i due spettacoli pirotecnici più attesi quello di Maiori e quello di Positano.
Ogni 15 agosto, le cittadine di Maiori e Positano rendono omaggio alla Madonna Assunta. La giornata inizia con una solenne processione religiosa attraverso le stradine incastonate nelle colline, culminando con lo spettacolo delle luci nel cielo.
Questo ritmo è diventato una tradizione consolidata negli anni: inizialmente Maiori, seguita un’ora dopo da Positano. Questo intervallo non solo permette alle compagnie marittime di regalare un viaggio notturno unico ai loro clienti, ma consente anche ai visitatori di spostarsi e godersi entrambi gli eventi.
Le baie di Maiori e Positano diventano teatri naturali, accogliendo centinaia di barche radunate per la celebrazione dell’Assunta. L’evento, uno dei più attesi dell’estate amalfitana, attira migliaia di visitatori, tra arenili dorati e acque cristalline, abbracciati da maestose falesie.
Il mare, per questa notte, sembrerà un universo stellato, con innumerevoli luci di barche che danzano sulle sue onde.
Gli hotel e i ristoranti della zona, anticipando l’afflusso di ospiti, si sono attivati per offrire la migliore delle esperienze, con serate all’insegna della musica, del cibo e di festeggiamenti sulle loro terrazze panoramiche. La magia di Ferragosto è condensata in quest’unica notte scintillante in Costiera Amalfitana.
Maiori ha programmato il suo display luminoso per le 23:00, mentre a Positano, conosciuta come la “Città Verticale”, il cielo si accenderà un’ora dopo, a mezzanotte.