Sarà un Ferragosto abbastanza particolare quello di questo 2021. Purtroppo dovremo fare i conti ancora con divieti e regole legate alla pandemia.
La tanto agognata normalità non è così lontana ma c’è bisogno di un ultimo sforzo da parte di tutti per metterci alle spalle questi mesi di gravi sofferenze.
Tornando alle regole e ai divieti da rispettare in questo Ferragosto 2021, andiamo a scoprire cosa si potrà e cosa non si potrà fare.
Secondo quanto riportato da Sky tg 24 a Ferragosto le città mettono in atto il piano dei controlli per assicurare il rispetto delle norme anti Covid. La festa che tradizionalmente segna il culmine dell’estate dovrà fare i conti con la pandemia e il rischio contagi, oltre all’obbligo del Green pass per alcuni servizi.
Gli accertamenti nelle zone della movida e per verificare il Green pass in ristoranti, bar e locali.
Sono tante le ordinanze comunali che vietano di recarsi in spiaggia o nei luoghi pubblici la notte tra domenica e lunedì. In alcune zone sono vietati i falò in riva al mare, gli spettacoli dei fuochi d’artificio e le sagre.
Le forze dell’ordine sono impegnate sia nelle località di mare sia nelle grandi città, dove verranno usati anche droni. Parte dell’attività è affidata a personale in borghese, per poter svolgere le verifiche in modo non invasivo, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo della certificazione verde nelle zone della movida e dei locali.
