Territorio

Fermate Sita extraurbane soppresse: stamattina riunione in Prefettura

E’ convocata per questa mattina alle 11,30 in Prefettura una riunione alla presenza del Prefetto di Salerno Francesco Esposito, dei Sindaci della Costa d’Amalfi, e della dirigenza di Sita Sud ed Anas per chiarire la vicenda della soppressione delle fermate extra-urbane della ditta che esercita il trasporto pubblico su gomma.

Numerose le fermate rimosse, come, ad esempio, quella di Erchie, all’altezza del bivio per la popolosa frazione di Maiori, con conseguenti disagi per i residenti. Fino all’intervento di Anas, infatti, le fermate erano diffuse in modo molto capillare lungo tutto la Strada Statale 163.

La convocazione dell’incontro era stata richiesta lo scorso 16 Novembre dal sindaco di Cetara e Presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi Fortunato Della Monica, fortemente determinato ad offrire una risoluzione alla problematica ed a lenire i disagi della popolazione residente al di fuori dei capoluoghi comunali che si trova in una situazione di inddubbia difficoltà: “Nella qualità di Presidente della Conferenza dei sindaci – Costa d’Amalfi, chiedo convocazione di una riunione urgente – congiuntamente al Direttore di SITA Sud e al Rappresentante della società ANAS S.p.a. – aveva specificato il primo cittadino di Cetara lo scorso 16 Novembre – al fine di discutere delle criticità emerse dalla nota trasmessa da SITA Sud, del 15 novembre u.s., avente ad oggetto “SS 163 Amalfitana – segnalazione cartelli di indicazione per fermata autobus dal km 0+000 al km 50+000 in tratto extraurbano non autorizzati” ed in particolare, allo scopo di evitare i disagi che potrebbero insorgere a seguito della rimozione di fermate strategiche“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

24 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago